Aprile di Warner Bros. Interactive Entertainment è dedicato agli sconti dal 50% all’80% sulle versioni digitali dei titoli LEGO più amati
3 aprile 2020 – I videogiochi LEGO uniscono le famiglie perché mettono d’accordo i gusti di tutti, adulti e bambini, grazie alla ricchezza di esperienze diverse che offrono, dalla magia di Harry Potter alle ambientazioni fantascientifiche di Jurassic Park, dai supereroi dell’universo Marvel e DC all’epica di Star Wars fino ai combattimenti di Nijango. Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia una promozione dedicata ai titoli LEGO per dare alle persone ulteriori possibilità di scelta, soprattutto in un periodo in cui è ancora più importante per i ragazzi affiancare allo studio e ai compiti momenti di svago sano.
L’iniziativa rientra nell’ambito degli Sconti di Primavera promossi sul PlayStation Store che propongono numerosi giochi a prezzi ridotti nel corso del mese di aprile. In questo modo, è possibile scegliere uno o più giochi tra quelli presenti nel catalogo LEGO accedendo alla versione digitale per PlayStation 4, a partire da 13 euro fino a un massimo di 30 euro, risparmiando dal 50% all’80% sul prezzo originale.
Secondo la promozione, da oggi al 15 aprile è possibile scegliere tra grandi titoli come LEGO Jurassic World (€12.99), LEGO Star Wars (€14.99), LEGO Batman 3 Premium (€14.99), LEGO Harry Potter (€17.99), LEGO Movie 2 (€19.99), LEGO Marvel’s Avengers Deluxe (€19.99) oppure LEGO DC Supervillains Deluxe (€24.99). L’elenco di titoli disponibili dal 15 aprile al 29 aprile include LEGO Worlds (€12.99), LEGO Ninjago (€17.99), LEGO Marvel Collection (€29.99) e LEGO Marvel Super Heroes 2 Deluxe (€14.99).
La serie LEGO, ideata nel 1997, è dedicata a giocatori di tutte le età con un catalogo di oltre 50 titoli pensati per coinvolgere non solo appassionati di videogiochi ma anche community di fan che possono vivere le avventure dei propri eroi preferiti, interagendo con loro, combattendo al loro fianco o, persino, impersonandoli. Scenari noti e personaggi provenienti dal mondo dei fumetti, della letteratura e del cinema sono reimmaginati in forma LEGO e prendono vita sotto nuove sembianze create con gli inconfondibili mattoncini. Ogni storia è interpretata in modo originale e in chiave umoristica che suscita risate ed emozioni.
I primi titoli sono già disponibili al nuovo prezzo su PlayStation Store: gli appassionati di LEGO, con i più iconici franchise della cultura pop, possono partire per un viaggio all’insegna della fantasia e della creatività. Giocare a un videogioco LEGO significa, infatti, esplorare mondi paralleli, affrontare pericoli e temibili nemici, risolvere misteri; e, ancora, viaggiare nel tempo, usare superpoteri e immaginare set da costruire. Il divertimento è assicurato, soprattutto per i giocatori più piccoli che in questa linea possono trovare esperienze digitali davvero immersive.
“L’iniziativa di aprile si inserisce nelle nostre campagne di lungo periodo dedicate ad avvicinare sempre più giocatori giovani, anche piccoli, al gioco digitale come parte fondamentale della crescita e dello sviluppo creativo della persona. I dati confermano questa opportunità: la console, secondo il rapporto annuale IIDEA sul mercato dei videogiochi in Italia[1], è il dispositivo preferito nella fascia di giocatori di età 6-10 anni (35%) e in quella 11-14 anni (57%) e i titoli arrivati sul mercato al momento dell’ultima rilevazione (56%) con PEGI 3, PEGI 7 e PEGI 12 sono il 58% dei giochi venduti in Italia nell’anno in esame”, commenta Manuel Del Rosso, Vice President Sales Home Entertainment, Warner Bros. Entertainment Italia. “Ci auguriamo che la linea LEGO con la sua ampia gamma di proposte possa fare divertire insieme genitori e figli in esperienze per loro nuove, sorprendenti e appaganti”.