Nonostante i piani di Sony relativi al reveal di PlayStation 5 stiano procedendo con una velocità differente da quelli di Microsoft per la usa Xbox Series X, grazie all’ultima conference call per illustrare i risultati finanziari dell’anno fiscale terminato il 31 marzo scorso, alcuni responsabili di Sony Corporation hanno trattato, seppur in forma breve e poco dettagliata, le tematiche relative ai piani riservati al nuovo hardware. Stiamo ovviamente parlando di PlayStation 5 confermando che la console arriverà regolarmente sul mercato alla fine di questo anno come pianificato.
Nonostante le enormi difficoltà causate dalla pandemia mondiale del Coronavirus, Sony sembra essere riuscita a superare le varie sfide derivanti da questa situazione, garantendo l’approvigionamento dei vari componenti per la realizzazione in grandi unità di PlayStation 5.
Ovviamente i vari lockdown hanno portato il team ad affrontare una serie di nuove sfide ma nonostante tutto, la roadmap pianificata sembra procedere per il meglio.
Il lancio dunque rimane invariato e previsto per la prossima stagione natalizia, con la console che potrebbe debuttare nel mese di Novembre come più volte indicato nei vari rumori di questi mesi.
A tal proposito, giusto ieri vi avevamo riportato la notizia della smentita da parte di Sony del rumor che voleva l’uscita della console in Ottobre, rafforzando maggiormente la possibile uscita della console nel mese di Novembre o al massimo nella prima settimana di Dicembre.
Vi ricordiamo anche che nella giornata odierna è atteso un annuncio dedicato al mondo PlayStation come preannunciato ieri dalla catena Gamestop.
Avete letto la notizia relativa alla presentazone dei nuovi PlayStation Studios?