Negli ultimi mesi il web si è riempito di tantissimi rumor, più o meno fondati, riguardanti PlayStation 5, nuova console di Sony in arrivo sul mercato a fin anno.
Tra questi troviamo non poche indiscrezioni su PlayStation VR 2, nuova versione per Realtà Virtuale che dovrebbe includere il body tracking, tecnologia che si pone l’obiettivo di limitare il motion sickness.
Questa nuova voce emerge in rete grazie alla scoperta di due brevetti depositati da Sony.
PlayStation VR 2 dovrebbe infatti includere due controller in grado di tracciare il movimento delle singole dita, oltre ad una Shaking Unit da indossare insieme al visore, unità questa in grado di vibrare co le immagini a schermo così da riprodurre correttamente l’accelerazione. La seconda tecnologia invece punta a trasporre nel miglior modo possibile il corpo del giocatore nel videogioco, questo grazie a cinque sensori di movimento, due nei controller, uno montato nel visore e altri due da posizionare sui piedi.
Ovviamente non è detto che questi brevetti trovino poi effettivamente riscontro nella realtà dei fatti, specificando che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale.
A questo punto continuate a seguirci per non perdervi le ulteriori indiscrezioni in arrivo sull’attesa PlayStation 5 e PS VR 2!