Durante l’evento in streaming di Inside Xbox, in cui sono stati mostrati diversi trailer di nuovi giochi in arrivo prossimamente su Xbox Series X, è tornato a mostrarsi anche il titolo Scorn. In seguito al debutto del nuovo filmato pubblicato gli sviluppatori hanno comunicato che il gioco sarà un’esclusiva temporale per la console next-gen di Microsoft. Di conseguenza se si vorrà giocare al titolo a partire dal day one sarà necessario acquistare una Xbox Series X.
Oltre all’annuncio dell’esclusività a tempo di Scorn il team si sviluppo ha promesso che il gioco sarà molto fluido e avrà un’ottima resa grafica; girerà infatti a risoluzione 4K e a 60 fotogrammi al secondo.
Sfortunatamente il gioco non avrà un supporto per Xbox One, dato che gli sviluppatori hanno dichiarato di voler concentrare tutto il lavoro sulle caratteristiche di Xbox Series X e sfruttare al massimo le potenzialità della console next-gen. Qui di seguito vi lasciamo le parole del game director, Ljubomir Peklar:
“In qualità di sviluppatori, dobbiamo proporre ai giocatori il nostro Scorn nel migliore dei modi. Lo stile artistico che contraddistingue questo prodotto equivale a metà del lavoro, l’altra consiste nel raggiungere non solo un’elevata qualità tecnica ma anche una grande fluidità. Xbox Series X è un hardware incredibilmente potente ed è in grado di far girare Scorn a 4K/60fps con dettagli elevati. Il processo di sviluppo non è stato così complesso grazie a tutta questa potenza, è per questo che abbiamo deciso di rendere il gioco un’esclusiva Xbox Series X.”
Ancora non è stata rivelata nessuna data d’uscita per Scorn, ma dovrebbe arrivare sul mercato nel periodo di lancio di Xbox Series X, quindi entro la fine dell’anno o al massimo all’inizio del 2021.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!