La puntata di Inside Xbox andata in scena ieri ha lasciato dietro di se una vera ondata di polemiche e dissensi causati della mancata presenza di veri video gameplay sui nuovi titoli, come era invece stato preannunciato durante i giorni di avvicinamento.
L’evento ha visto la presentazione di ben 13 giochi dunque da un lato prettamente numerico è stato sicuramente un Inside Xbox molto ricco, tuttavia le polemiche da parte della community Xbox vergono con forza alla quasi totale mancanza di sequenze di gameplay, tra tutte Assassin’s Creed Valhalla.
Lo stesso video dell’evento su YouTube è stato vittima di una pioggia di dislike da parte degli utenti e anche su twitter la situazione si è subito scaldata.
Sulla questione è intervenuto Aaron Greenberg il quale dopo essere stato interpellato (e accusato) da molti utenti ha subito fatto ammenda:
“Immagino che le reazioni sarebbero state diverse se ci fossimo limitati a trasmettere lo show senza dire nulla come abbiamo fatto il mese scorso. Abbiamo alimentato delle aspettative sbagliate ed è colpa nostra, ci scusiamo. Apprezziamo i vostri feedback e vi assicuro che li terremo in considerazione per il futuro.“
Spencer invece si è detto soddisfatto del primo Inside Xbox, va quindi fatto un ragionamento più ampio. E’ infatti abbastanza chiaro che è molto difficile accontentare un pubblico così vasto e sempre più esigente, tuttavia le critiche mosse dal lato dell’assenza dei vari gameplay non possono essere nascoste in quanto sono conseguenti alle dichiarazioni di Ubisoft e Xbox pubblicate nei giorni precedenti.
Non solo brutte notizie però, tra coloro che hanno invece apprezato l’evento troviamo Cory Barlog, Director dell’ultimo God od War, che ha speso parole di elogio rivolte direttamente a Phil Spencer come potete vedere dal tweet che segue.
“Grande spettacolo oggi @XboxP3 e @Xbox ! Così tante fantastiche esperienze in arrivo per tutti coloro che amano i giochi …e questo è solo l’inizio! Penso che mi prenderò un sacco di giorni di vacanza per giocare a Bloodlines 2 e AC :V . Non vedo davvero l’ora di vedere di più!”
Ovviamente Spencer ha subito replicato ringraziando Cory Barlog per le belle parole dichiarando quanto segue:
Grazie Cory. Orgoglioso del team per aver messo insieme lo spettacolo in tempi di produzione difficili. Stai al sicuro, non vedo l’ora di vedere cosa farai tu e il tuo team!
E voi siete rimasti soddisfatti dall’evento Xbox di ieri? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che a Giugno e Luglio sono previsti altri due Inside Xbox!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!