A quanto pare, sembra che ci sia una nuova versione di Oculus Quest in progettazione presso l’azienda, un modello con dimensioni ridotte ed evoluto rispetto a quello che si trova attualmente sul mercato, tutto ciò, però, potrebbe richiedere parecchio tempo ed essere commercializzato nel 2021.
Oculus Quest è il primo sistema di gioco all-in-one progettato per la realtà virtuale. Si può giocare praticamente ovunque usando soltanto un visore VR e i controller. È dotato di hardware proprio e dunque non necessita il collegamento con un PC o con un dispositivo mobile, anche se attraverso “Oculus Link” è ora possibile utilizzarlo attraverso la comunicazione con un Personal Computer.
Il visore ha ottenuto ottimi consensi da parte di critica e pubblico, e in Oculus stanno già lavorando a un modello migliore, con un’uscita che possiamo dedurre intorno al 2021, prendendo in considerazione anche le difficoltà attuali che richiede il progetto e nella produzione in massa.
I miglioramenti dovrebbero riguardare anche i display integrati, che nel nuovo modello dovrebbero arrivare a un refresh rate superiore ai 72Hz, con maggiore probabilità che il nuovo modello adotti display a 90Hz anche per limitare il consumo della batteria. Dovremmo trovare anche dei nuovi materiali utilizzati e fasce più elastiche. Lo switch fisico per la modifica dell’IPD (la distanza tra le pupille) sarà ancora presente in modo da renderlo usufruibile con la maggior parte degli utenti, inoltre sembra sia in sviluppo anche un controller migliorato, compatibile con l’attuale modello.
Adesso la parola spetta a voi cari lettori! Siete rimasti soddisfatti da Oculus Quest? Pensate di acquistare il nuovo modello? Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti.
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.