Attraverso il sito ufficiale del Summer Game Fest 2020, evento organizzato dal brillante giornalista e presentatore Geoff Keighley, è stata condivisa la scaletta degli eventi che andranno a riempire i mesi di maggio, giugno e luglio.
La scaletta, che potrebbe anche venire ampliata ulteriormente, fissa diversi interessanti appuntamenti, dai quali spicca la presentazione d’un gioco totalmente avvolto dal mistero, fissata per il prossimo 12 maggio alle ore 18:00 (ora italiana).
Tutto ciò che abbiamo riguardo questo gioco è il nome dato all’evento che lo presenterà, vale a dire Sunrise #1 e la descrizione recita “unitevi a Geoff Keighley per la presentazione di un gioco a sorpresa”.
Ovviamente la cosa ha scatenato mille voci in rete, tra chi parla dell’rpg a tema Harry Potter, chi invoca l’annuncio d’un nuovo Batman: Arkham e molto altro ancora.
A scanso di leak, direi che avremo la risposta a tutte le nostre domande il 12. Ora, però, diamo una veloce occhiata ai programmi esposti dal sito:
Maggio:
- 7 maggio alle 17:00 – Inside Xbox – Una prima occhiata al gameplay di diversi giochi per Xbox Series X
- 12 maggio alle 18:00 – Sunrise #1 – Geoff Keighley presenterà un nuovo videogioco
Giugno:
- dal 9 al 14 giugno – Steam Game Festival: Summer Edition – Giocate e mettete nella lista dei desideri i giochi PC in arrivo su Steam
- 11 giugno – Cyberpunk 2077 – Sintonizzatevi per uno speciale livestream di CD Projekt RED avente come protagonista Cyberpunk 2077
- 12 giugno a 01:00 – EA Play Live 2020 – Electronic Arts svelerà i suoi prossimi titoli
Luglio:
24 agosto alle 20:00 – Gamescom 2020: Opening Night Live – Geoff Keighley si unisce alla Gamescom per il gran finale di Summer Game Fes
L’evento vanterà la partecipazione di gran parte dei nomi più importanti del settore: 2K Games, Activision, Bandai Namco, Bethesda Softworks, Blizzard Entertainment, Bungie, CD Projekt RED, Digital Extremes, Electronic Arts, PlayStation, Private Division, Riot Games, Square Enix, Steam, Warner Bros. Interactive Entertainment e Xbox.
Il calendario sopra riportato, molto probabilmente, subirà delle modifiche, quindi v’invitiamo a tenere d’occhio il sito ufficiale dell’evento, o le nostre pagine su Game-Experience.it, al fine di non perderti nessun dettaglio.