PlayStation 5 è stata ormai annunciata ufficialmente da diverso tempo, comprese le sue caratteristiche tecniche che via via stanno ricevendo gli elogi da diversi esponenti del settore.
A commentare una delle caratteristiche principali di PlayStation 5 quest’oggi è Marc-André Jutras di Cradle Games, direttore tecnico di Hellpoint.
In occasione di un’intervista concessa ai ragazzi di GamingBolt infatti, il direttore di Hellpoint si è detto “impressionato” dal Tempest Engine di PlayStation 5.
Grazie a questa tecnologia, l’ultima console di casa Sony sarà in grado di gestire l’audio 3D direttamente dal proprio hardware interno, senza l’ausilio di nessun componente aggiuntivo.
Ad oggi, PlayStation VR offre un’ottima alternativa per gestire fino a 50 buone fonti sonore differenti, richiedendo però l’acquisto di un componente aggiuntivo non proprio alle tasche di tutti.
Grazie al Tempest Engine invece, PlayStation 5 riuscirà in autonomia a gestire ben oltre il doppio delle fonti sonore del PlayStation VR, tutte con qualità audio superiori a quelle attuali possibili su PSVR e con una marcatura direzionale dell’audio molto più decisa.
Una tecnologia che per gli amanti del sonoro e per gli utenti che amano sentirsi “dentro” al videogioco potrebbe rappresentare un vero e proprio punto di svolta, e Marc-André quest’oggi ha voluto sottolinearlo.
Voi cosa ne pensate? Vi interessa la qualità audio e la possibilità di immergervi nell’audio 3D durante il gaming? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!