Epic Games, non paga del successo dei suoi recenti eventi, ha organizzato su Fortnite un nuovo concerto, questa volta doppio.
Non solo la presenza di due artisti cambia le carte in tavola rispetto all’ultimo evento, ma cambiano anche altri importanti dettagli.
Per cominciare, a esibirsi sono stati Diplo e Major Lazer, in un evento spuntato letteralmente dal nulla. Nessuno sapeva niente, una completa sorpresa che senza dubbio ha colto felicemente alla sprovvista chi era online al momento giusto, lasciando invece con l’amaro in bocca chi, ignaro, si è perso lo spettacolo.
Lo show ha avuto luogo su Fortnite Party Royale, la nuova modalità priva di armi ideata appositamente per questo tipo di eventi, e introdotta con l’aggiornamento 12.50.
Gli artisti, per chi non li conoscesse, sono un dj e una band: Diplo, nome d’arte di Thomas Wesley Pentz, è un celebre disk jockey, produttore discografico e rapper statunitense. Major Lazer è invece una band di genere dancehall nata nel 2018.
L’evento, che potete ammirare nella sua completezza nel filmato a capo di questo articolo, fonde realtà e mondo virtuale, trovando una dimensione ibrida in cui l’ambiente degli spettacoli dal vivo, pesantemente colpito dalla pandemia, può ancora dare segni di vita.
Se siete fan del gioco e degli artisti che vi si sono esibiti, vi auguro buona visione. Rimanete in nostra compagnia, sulle pagine di Game-Experience, per non perdere mai nessuna novità sul mondo del gaming.