Mark Aldrup, Chief Technical Officer di Headup Games, ha discusso recentemente delle potenzialità rappresentata dalla next-gen.
Come cambierà il mondo dello sviluppo con l’avvento di PlayStation 5 e Xbox Series X? questo il fulcro del dialogo riportato dai colleghi di Gaming Bolt.
Per cominciare, si parla di SSD “sono incredibilmente veloci e faciliteranno molto lo sviluppo di ambientazioni più grandi. Fino a oggi si era costretti a sviluppare strutture complesse per gestire nel modo giusto lo streaming dei contenuti dei titoli open world, cosi da non incidere sui tempi di caricamento, ma con i nuovi SSD è possibile effettuale lo streaming dei dati a una velocità molto elevata che renderà obsolete molte di queste trovate”.
Poi è passato a parlare, più in generale, sull’evoluzione che potremmo ammirare nel settore dello sviluppo: “La nuova CPU Zen 2 è un grande balzo in avanti e sarà molto utile per i giochi tripla A. Certo, anche gli sviluppatori indipendenti godranno dei benefici dati dai potenti hardware, ma le possibilità più importanti offerte da questa CPU si profilano solo per le produzioni ad alto budget. La RAM superveloce, per di più, è una perfetta accoppiata con l’SSD e dovrebbe garantirne l’alta reattività anche con importanti carichi di lavoro”.
Attualmente Headup Games è impegnata con Pumpkin Jack, titolo platform in arrivo verso fine anno, e che potrebbe anche approdare su next-gen.
Rimanete con noi di Game-Experience per seguire da vicino ogni notizia e curiosità dal mondo del gaming!