Geoff Keighley, celebre organizzatore della Gamescom di Colonia e fondatore dei The Game Awards, ha mandato la comunità di gamer in piena aspettativa con un criptico cinguettio del suo profilo Twitter.
“Domani Sorgerà il sole” con, dopo il punto, una gialla emote a forma di sole. Questa innocua quanto breve frase è bastata a dare i natali a molteplici ipotesi.
Secondo molti si tratta di una velata anticipazione riguardo un reveal o un annuncio in arrivo nella giornata di domani, 2 maggio.
Secondo alcuni l’emote è la chiave, infatti quel piccolo sole giallo è il cuore pulsante di alcune ipotesi secondo cui domani avremo annunci relativi a giochi a tema Sunset Overdrive, oppure Super Mario Sunshine.
Non manca poi chi “loda il Sole” e quindi spera in qualche annuncio legato alla serie Dark Souls. C’è anche chi pensa si tratti delle lungamente attese novità relative a Ghost of Tsushima (gioco ambientato nel cosidetto “paese del Sol Levante”).
Considerando questo 2020, privo dei più importanti eventi del settore, tutti tradotti in formato streaming o cancellati causa pandemia, e tenendo conto della gia palesata tendenza di molti di voler procedere con annunci e reveal personali a sorpresa, non sorprende che da cosi poche e semplici parole sia nata una simile aspettative.
A maggior ragione se sono parole del bene informato Keighley, provenienti dal suo personale profilo in cui parla esclusivamente di videogiochi.
Non resta che aspettare domani per scoprire se il sole porterà con se qualcosa; appuntamento qui, sulle pagine di Game-Experience!