Nelle ultime ore è scoppiata una vera e propria bomba attorno all’attesissimo The Last of Us: Part II. Come vi abbiamo riportaro ieri sera, in rete stanno girando moltissimi spoiler legati al gioco oltre che a vari video compreso quello finale del gioco.
In molti ovviamente si sono chiesti come questo sia potuto accadere considerato l’enorme lavoro fatto da Naughty Dog a livello di segretezza e la risposta pare essere davvero banale.
La fuga di notizia sarebbe dovuta a un dipendente furioso con la compagnia per una questione relativa ai suoi pagamenti rimasta irrisolta. Naughty Dog non gli avrebbe riconosciuto quanto dovuto e da quì sarebbe nata la ritorsione.
Chiaramente non ci è dato sapere se questo corrisponde alla realtà, ma sembrerebbe essere una spiegazione al quanto plausibile anche se pubblicare del contenuto coperto da meticolosi NDA potrebbe avere delle conseguenze legali molto serie.
Per evitare ogni possibile spoiler non vi riporteremo il tweet ove viene menzionata questa discussione in quanto abbiamo appurato essere presenti moltissime anticazioni e videogameplay che rovinerebbero l’esperienza di gioco a chi sta aspettando il titolo.
Descrizione The Last of Us: Part II
Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemici, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, in Wyoming. Vivere in una fiorente comunità di superstiti ha consentito loro di lavorare in pace e in stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri superstiti ancora più disperati.
A seguito di un evento violento che interrompe questa quiete, Ellie si imbarca in un viaggio senza sosta per farsi giustizia e trovare finalmente l’agognata tranquillità. Mentre cerca i responsabili, si scontra con le devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni.
- Una storia complessa ed emozionante
Vivi il crescente conflitto morale creato dall’implacabile sete di vendetta di Ellie. La violenza che si lascia alle spalle ti farà dubitare delle tue nozioni di giusto e sbagliato, bene e male, eroe e criminale.
- Un mondo bellissimo ma pericoloso
Accompagna Ellie in un viaggio che la porterà dalle pacifiche montagne e foreste di Jackson alle rovine di Seattle ormai soffocate da una lussureggiante vegetazione. Incontra nuovi gruppi di superstiti, ambienti sconosciuti e insidiosi e terrificanti evoluzioni degli infetti.
Portati in vita dall’ultima versione del motore “Naughty Dog”, i personaggi e il mondo sono più letali, realistici e dettagliati che mai.
- Gameplay a base di azione e sopravvivenza intensa e disperata
I sistemi di gioco nuovi ed evoluti fanno leva sulle questioni di vita o morte che Ellie affronterà durante il suo viaggio attraverso un mondo ostile. Percepisci a pieno la sua disperata lotta per la sopravvivenza grazie a funzionalità migliorate come il combattimento corpo a corpo ad alta intensità, i movimenti fluidi e la furtività dinamica.
Un’ampia varietà di armi, oggetti per il crafting, abilità e aggiornamenti ti permettono di personalizzare le capacità di Ellie in base al tuo stile di gioco.