Nelle scorse settimane TeamKill Media ha annunciato un nuovo sparatutto in prima persona in sviluppo per PlayStation 4 e PlayStation 5: stiamo parlando di Quantum Error.
Il team di sviluppo è stato quindi intervistato nelle scorse ore dal portale online GamingBolt, occasione utile per rivelare alcune informazioni inedite sul gioco e di conseguenza anche su PlayStation 5.
Quindi Dakoda Jones e Micah Jones di TeamKill Media hanno affermato che Quantum Error supporterà il Ray Tracing su PS5, confermando inoltre su Twitter che il titolo utilizzerà “al 100% il Ray Tracing in tempo reale“, il tutto a 4K e 60FPS.
Gli sviluppatore hanno inoltre affermato che è stato davvero semplice implementare the promettente tecnologia.
Eccovi le loro dichiarazioni:
“È davvero facile implementarlo. Quello che abbiamo notato, e che le cose devono essere quanto più perfette possibile quando vengono visualizzate con il Ray-Tracing, poiché ogni cosa non fatta bene salta subito all’occhio con quella tipologia di riflessi ed illuminazione”.
Il titolo si pone come un “horror cosmico“, con il teaser trailer dell’annuncio che mostra le Isole Farallon di una Terra del futuro dell’anno 2109, per poi spostare il campo su una struttura futuristica e terrificante.
Il motore grafico del gioco è l’Unreal Engine 4, mentre la finestra di lancio è ancora avvolta nel mistero.
Vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà sul mercato a fine anno, con design e prezzo di listino però ancora avvolti nel mistero.
Intanto cliccate al seguente link per scoprire tutti i giochi attualmente in arrivo sulla console next-gen di Sony.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
Cliccate al seguente link per saperne di più sul Tempest Engine Audio della console Next-gen di Sony.
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PS5 sarà acquistabile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console: