Half-Life: Alyx è stato giocato lo scorso marzo, mese di commercializzazione, da ben 860.000 utenti, una cifra piuttosto alta se consideriamo che è fruibile solamente da chi possiede un visore di realtà virtuale. Una tecnologia che non è molto diffusa fra i videogiocatori.
Tuttavia, il dato appena menzionato sarà naturalmente fonte di dibattito, ricordiamo che il bacino d’utenza del VR su PC era costituito da quasi quattro milioni di giocatori alla fine del 2019, dunque possiamo supporre che circa un giocatore su quattro ha giocato al recente Half-Life: Alyx.
L’obiettivo di Valve era sicuramente quello di far avvicinare gli “scettici” alla realtà virtuale, in questo caso si può dire che le cose non siano andate per il meglio, come sottolineato da Forbes la settimana scorsa.
Nonostante ciò, il titolo ha generato 40,7 milioni di dollari di incassi diretti all’azienda. Detto questo, fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti.
Half-Life: Alyx Descrizione
Half-Life: Alyx è il ritorno VR di Valve nella serie Half-Life. È la storia di una lotta impossibile contro una malvagia razza aliena conosciuta come Combine, ambientata tra gli eventi di Half-Life e Half-Life 2. Giocando con Alyx Vance, sei l’unica possibilità per l’umanità di sopravvivere. Il controllo del Combine sul pianeta dall’incidente di Black Mesa si è solo rafforzato mentre si avvicinano alla popolazione rimanente nelle città. Tra questi ci sono alcuni dei più grandi scienziati della Terra: tu e tuo padre, il dottor Eli Vance. Come fondatori di una nascente resistenza, hai continuato la tua attività scientifica clandestina, conducendo ricerche critiche e costruendo strumenti preziosi per i pochi umani abbastanza coraggiosi da sfidare la Combina. Ogni giorno impari di più sul tuo nemico e ogni giorno lavori per trovare una debolezza.
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.