Si torna a parlare d’un ipotetica Nintendo Switch Pro, nuovo e più evoluto modello della celebre console ibrida della casa di Kyoto.
Secondo una scoperta recente, firmata dall’utente Twitter che risponde al nome di @hexkyz, nel codice del nuovo firmware sarebbe presente un indizio a riguardo.
Il recente update aggiungerebbe il “supporto preliminare per un nuovo modello hardware”. Non si tratta di una fonte celebre nel settore dei leak, ma vanta nel suo seguito numerose figure di spicco della scena dell’hacking, come conferma il portale ResetEra, concedendogli dunque una certa credibilità.
Il nome in codice di questa Nintendo Switch Pro sarebbe “nx-abcd”, code-name evidentemente provvisorio che fungerebbe il ruolo di placeholder per il futuro nome definitivo.
L’utente sostiene che “tre dei cinque nuovi profili DRAM sono per questo nuovo tipo di hardware”, il che suggerisce per questo ipotetico nuovo modello una maggiore potenza di calcolo o velocità.
Sembra inoltre che il codice, riguardo questo nuovo modello, darebbe “prova di un display secondario di qualche tipo che starebbe venendo aggiunto esclusivamente su questo modello”.
Un secondo schermo non può che richiamare alla memoria la famiglia DS e 3DS; che Nintendo intenda replicare l’espediente ancora una volta?
Nintendo fino a oggi ha sempre smentito voci relative a un nuovo hardware, ciò nonostante queste continuano a inseguirsi in rete, insistendo su un annuncio in arrivo entro la metà di questo 2020.
Ovviamente si tratta di voci di corridoio, alle quali v’invitiamo a concedere il tempo che trovano, almeno finché non ci saranno annunci ufficiali o prove più consistenti a sostenerle.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre novità e curiosità dal mondo del gaming!