Nintendo ha bloccato i rifornimenti di Nintendo Switch per il Giappone a causa della diffusione della pandemia da coronavirus. Stando al resoconto di Nikkei, basato su di una fonte anonima interna alla compagnia considerata attendibile, la catena di distribuzione è andata in pezzi, non consentendo più a Nintendo di soddisfare la domanda di nuove console in patria. Le spedizioni in Europa e USA proseguiranno invece in modo regolare.
Si tratta di una pessima notizia per Nintendo, visto che il Giappone è forse il territorio dove Nintendo Switch sta andando meglio, visti gli ottimi numeri che mostra ogni settimana nelle classifiche giapponesi.
D’altro canto la console della grande N è uno degli oggetti del desiderio di molti di coloro che sono costretti a stare in casa per evitare il diffondersi della pandemia, quindi la domanda nelle ultime settimane è stata altissima. Nintendo Switch viene prodotta in Cina e Thailandia, due territori molto colpiti dal COVID-19. La produzione nelle scorse settimane è ripresa, ma non a pieno regime.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei comenti!
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!