Nessun rischio di rinvio della data di lancio per Cyberpunk 2077, lo assicura CD Projekt RED.
I fan ne avevano timore, poiché l’emergenza Coronavirus è già stata causa di enormi problemi per molti publisher, costretti a modificare i propri programmi, inclusi i lanci di diversi titoli.
Alcuni dei titoli affetti da tale sorte sono già tristemente noti, come Wasteland 3 rinviato a causa dei rallentamenti comportati dallo smart working, o The Last of Us: Part 2 posticipato a causa dei problemi nella distribuzione delle copie fisiche.
Molti ovviamente si sono preoccupati anche per l’attesissimo Cyberpunk 2077, soprattutto considerando che già in passato fu rinviato a quella che è l’attuale data di lancio attesa, il 17 settembre.
Lo studio di sviluppo polacco è stato tra i primi a abbracciare lo smart working al fine di garantire la sicurezza dei propri dipendenti. Ciò nonostante, dalla software house hanno sempre dichiarato che il lavoro di sviluppo sta “procedendo bene”, e nella giornata di ieri a tali rassicurazioni si sono aggiunte quelle di Adam Kiciński, presidente e CEO dello studio.
Le rassicurazioni sono giunte alla fine d’un suo intervento relativo ai successi finanziari del 2019 per la compagnia, che ha visto i profitti crescere del 60% rispetto al 2018, e ha dichiarato che tutto sta procedendo bene e che nulla è cambiato:
“La motivazione non è scemata e siamo in possesso di tutto il necessario per facilitare il lavoro da remoto. Stiamo lavorando in questo modo da tre settimane e i risultati confermano che siamo capaci di proseguire senza grossi tentennamenti. I nostri piani non sono cambiati, stiamo procedendo verso la data di uscita di Cyberpunk fissata per settembre”.
Dunque, almeno per il momento, pare non ci sia nulla di cui preoccuparsi. Cyberpunk 2077 approderà il prossimo 17 settembre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre notizie e curiosità dal mondo del gaming!