Ormai come saprete già, ieri notte Sony ha svelato il DualSense, controller ufficiale dell’attesa PlayStation 5.
Microsoft invece ha svelato il controller di Xbox Series X nelle scorse settimane, rendendo quindi possibile fare un comodo confronto tra i due dispositivi.
Il DualSense presenta quindi il Feedback Aptico, che renderà più immersiva dell’esperienza di gioco grazie ad un utilizzo differente della vibrazione, oltre ai Grilletti Adattivi che trasmetteranno per esempio la sensazione di una freccia che viene scoccata ecc. Il controller include poi un Microfono integrato, l’ingresso Jack per le cuffie, una Batteria interna ricaricabile, l’ingresso USB-C ed il touchpad. Troviamo infine il pulsante Create che va a sostituire il pulsante Share.
Invece riguardo il controller di Xbox Series X abbiamo una migliore ergonomia, il supporto alla latenza dinamica di Xbox Series X con anche il supporto all’Xbox Wireless Protocol, l’utilizzo delle batterie, l’ingresso USB-C, il jack per le cuffie da 3.5mm, il tasto Share, i trigger evoluti, una croce direzionale migliorata. Infine ecco la tecnologia Bluetooth Low Energy per un basso consumo.
Eccovi qui di seguito delle immagini che mostrano i pad delle due console next-gen:
Qui sotto trovate invece le specifiche tecniche delle due console in arrivo sul mercato a fine anno:
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!