Dopo aver creato DayZ, gli autori del titolo hanno deciso di dare vita a un nuovo progetto,un nuovo survival di dimensioni enormi.
Ricordiamo che DayZ è partito come piccolo progetto da una mod di Arma 2 e ha dato un contributo importante alla creazione dell’intero genere survival, creando in realtà anche un nuovo sotto genere di riferimento.
Gli sviluppatori, Dean Hall e Brian Hicks, sono nuovamente al lavoro per un progetto videoludico basato sulla sopravvivenza in ambienti aperti e di grandi dimensioni. Si tratta di un nuovo survival definito “massive” dagli stessi autori.
Hall è il creatore principale di DayZ a partire fin dalla prima mod di Arma 2 e, dopo essere entrato in Bohemia Interactive, ha fondato un proprio studio indipendente: Rocketwerkz. Hicks è il creative director di DayZ che svolge il ruolo di executive producer per il nuovo progetto.
Lo studio è alla ricerca di nuovi sviluppatori da aggiungere al personale per questo nuovo titolo “tripla A”. Ricordiamo che DayZ ha avuto un grosso aggiornamento, con l’arrivo della mappa Livonia, e con l’approdo su PlayStation 4. Voi lo avete provato?