Secondo uno sviluppatore di DICE i vari rumor e leak che confrontano la potenza di Xbox Series X e PlayStation 5 sarebbero inattendibili.
Su Resetera è comparso un post che recitava, riguardo la questione: “il buffo è che le persone che sanno la verità sono attualmente sotto NDA. Ma si, pare che oramai basti guardare video per ottenere una laurea in informatica”.
Al post è giunta la risposta dello sviluppatore DICE: “di solito chi parla di tali dettagli online non ha firmato alcun NDA, il che significa che non dispongono di accesso all’hardware, altrimenti verrebbero bruciati vivi da Sony e Microsoft”.
Un ragionamento che fila, poiché un NDA (accordo di non divulgazione) è violato se si divulgano informazioni che si rivelano poi fondate, c’è però un ma.
Questo enorme ma è fornito dall’anonimato che offre la rete. Se il firmatario di un NDA decidesse di violarne le clausole, potrebbe farlo sfruttando tale anonimato o, alternativamente, affidando a terzi le informazioni, allo scopo che siano loro a divulgarle.
Va comunque concesso merito al fatto che, fino a prova di conferma o prova contraria, ogni rumor a riguardo è potenzialmente tanto falso quanto vero, quindi al momento discutere di quale sia la console migliore è pura congettura.
Per avere risposte, dovremo come tutti attendere il lancio delle tanto attese console next-gen.
Continuate a tenerci compagnia sulle pagine di Game-Experience per rimanere informati sul mondo dei videogiochi!