Nintendo e Xbox sono in ottimi rapporti, come dichiara Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft, intervistato dai colleghi d’oltreoceano di IGN USA.
Interrogato circa i rapporti con il colosso videoludico nipponico ha dichiarato “Siamo in ottimi rapporti con Nintendo, io e Doug Bowser (presidente di Nintendo of America) parliamo molto spesso. Io e Furukawa-san, loro CEO, ci conosciamo bene e comunichiamo di frequente”.
Questi buoni rapporti però non vanno, però, tradotti nell’eventualità che il futuro delle due aziende sia strettamente legato. Non significa che le prossime produzioni di Xbox arriveranno, tutte, anche su Nintendo Switch.
Ci sono alcune eccezioni, come Ori and the Blind Forest e Cuphead, ma, come ha spiegato lo stesso spencer: “ho davvero infinito rispetto per il ruolo di Nintendo e mi piace molto far uscire giochi sulla loro piattaforma. Quello che non amo è che per ogni gioco che facciamo inizino subito a circolare indiscrezioni che suggeriscano se il titolo arriverà o no su Switch. Credo si debba mirare a creare aspettative migliori di queste nei fan”.
In parole povere, ogni gioco è un caso a parte. Alcuni arriveranno anche su Nintendo Switch, la maggior parte invece no.
Continuate a seguirci su Game-Experience per rimanere sempre informati su notizie e curiosità dal mondo dei videogiochi!