Neil Druckman, vice presidente di Naughty Dog e direttore di The Last of Us Part II prova a fare chiarezza sul recente rinvio che ha visto TLOU 2 protagonista di una grande discussione.
Intervistato da PlayStation.Blog, Druckman ha spiegato come “la salute dei dipendenti venga prima di una data di lancio“, riferendosi al rinvio appena confermato a data da destinarsi di TLOU 2.
Utilizzando un detto del football americano, Druckman ha dichiarato che “lo sviluppo del gioco è arrivato all’ultimo Yard“, ovvero, l’ultima parte che divide una squadra dalla meta. “Non è rimasto nulla da fare” ha proseguito il direttore, “nulla se non sistemare gli ultimi bug e confezionare il tutto. Il gioco è pronto per il lancio“.
Riferendosi alla domanda se fosse possibile vedere una demo del gioco prima del lancio Druckman ha risposto negativamente: “no. La creazione di una demo da zero richiederebbe tantissimo tempo, perciò è da escludere categoricamente. Non è possibile nemmeno render pubblica la demo presentata alla stampa qualche tempo fa perché non renderebbe giustizia al gioco. Nel frattempo il progetto è andato avanti ed è molto migliorato, quella demo non rispecchierebbe più la qualità reale del gioco“.
Infine, il vice presidente ha speso due parole anche in risposta alla domanda “perché non fate almeno il lancio digitale del gioco?“. Secondo Druckman ciò non sarebbe corretto perché “alcuni paesi non dispongono ancora delle infrastrutture necessarie per una distribuzione di questo tipo. Naughty Dog non vuole lasciare fuori nessuno“.
Insomma, prima di poter mettere mano sull’ultimo lavoro di ND passerà ancora del tempo, anche se il direttore ha assicurato i fan dichiarando che “Sony e Naughty Dog stanno facendo di tutto per pubblicare The Last of Us Part II il prima possibile, che ricordiamo è già pronto per il lancio“. In pratica, tutto dipenderà da come si evolve nel prossimo futuro la situazione COVID-19 nel mondo. Non ci resta che dire “speriamo in bene”.
Game-eXperience vi ricorda infine di rimanere in casa rispettando le disposizioni imposte dal nuovo Decreto Legge governativo, augurandovi una serena quarantena da veri gamer!
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!