Jim Bell, CEO di GameStop, in una recente assemblea avvenuta con gli azionisti, ha dichiarato che la società chiuderà definitivamente all’incirca 300 negozi entro la fine dell’attuale anno in corso. Le nuove chiusure andranno ad aggiungersi alle 320 avvenute lo scorso anno (2019).
Il nota catena di videogiochi ha infatti registrato un calo nelle vendite nel quarto trimestre del 2019 (pari al 26%), con le entrate totali dell’intero anno scese del 22%. Tuttavia la società ha generato un reddito operativo di 62 milioni di dollari, questo vuol dire che l’azienda sta tentando un ridimensionamento, come confermato dalle seguenti parole espresse dallo stesso Jim Bell.
Dichiarazioni
“Nel 2020 continueremo con il nostro lavoro per ridimensionare la nostra catena di negozi globali e per anticipare le chiusure per renderle pari o superiori alle 320 chiusure nette che abbiamo avuto nell’anno fiscale del 2019”
La compagnia ci tiene a ribadire che concentrerà le chiusure nelle zone in cui esistono troppi punti di vendita vicini. Ciononostante rimane fiduciosa per la prossima generazione di console, infatti secondo la nota catena PlayStation 5 e Xbox Series X non subiranno rinvii.
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.