Trova nuove conferme, non ufficiali ma importanti, l’eventuale cancellazione dell’E3 2020. Si aggiungono al coro delle autorevoli conferme VG247 e Ars Technica.
Le due fonti, tramite un report, dichiarano che l’annuncio ufficiale della cancellazione sarebbe in programma per oggi, alle ore 17:30 (ora italiana).
L’Entertainment Software Association avrebbe già inviato una email a tutti i membri, inclusi publisher, distributori e editori, per annunciare la cancellazione e avanzare l’eventualità di tradurre lo spettacolo in uno show online da tenersi nel corso della prossima estate.
Il gran numero di voci relative alla cancellazione lascia ben poco spazio a dubbi relativi alla veridicità della cosa, specie considerando come l’emergenza Coronavirus abbia già spinto gli organizzatori di altri eventi a seguire una strada analoga.
Proprio come annunciato nelle ore scorse dagli organizzatori della Game Developers Conference 2020, anche questo E3 2020 potrebbe risorgere in forma streaming, proponendo show e dirette mediante i propri canali virtuali.
Ancora non è chiaro quando l’ipotetico evento online avrebbe luogo, anche se c’è chi è pronto a scommettere nel periodo incluso tra luglio e settembre. Non resta che pazientare ancora poche ore per scoprire la verità.