Uno degli eventi vittima dell’emergenza Covid-19, la Game Developers Conference 2020, annullata per precauzione a fine febbraio, è ora pronta a risorgere in marzo in versione virtuale.
Mentre in molti attendevano la notizia di un eventuale posticipo dell’evento nella sua forma tradizionale, gli organizzatori hanno deciso di sorprendere con un idea originale, in linea con le necessità del momento.
Tra il 16 e il 20 marzo avrà dunque luogo il celebre evento, ma in forma di diverse dirette streaming, concedendo cosi a chi deve lavorarci di farlo nella sicurezza dello smart-working.
Cosi facendo le date rimarranno le medesime previste in origine, l’unica differenza sarà che ci si potrà assistere comodamente seduti in casa propria. Molti degli ospiti dell’evento hanno già aderito all’idea di fornire versioni pre-registrate dei discorsi che avrebbero tenuto durante i panel dedicati.
Per tutta la settimana dal 16 al 20, dalle 9am alle 5pm (PT), si potrà dunque assistere all’evento gratuitamente tramite il canale Twitch della Game Developers Conference.
Si terranno anche gli eventi Indipendent Game Festival e avrà regolarmente luogo l’assegnazione dei Developers Choice Awards il prossimo 18 marzo, ore 5pm (PT). Alle 4pm del medesimo giorno sarà invece tenuto il Day of the Devs showcase, con protagonisti i ragazzi di iam8bit e Double Fine.