Respawn Entertainment e EA hanno annunciato le Apex Legends Global Series, torneo dedicato ad Apex Legends che comprenderà eventi online e live per i giocatori su PC, per un montepremi di oltre 3 milioni di dollari. Le Global Series presenteranno 12 eventi live globali, con tornei di eSports organizzati da PGL e GLL. Queste le dichiarazioni di Vince Zampella, responsabile di Respawn Entertainment.
“La competizione è al centro di Apex Legends. Gli eSports giocheranno un ruolo importante nel futuro di Apex Legends e tutto inizia qui, con le Apex Legends Global Series. Non vediamo l’ora di vedere chi, tra i nostri milioni di giocatori, diventerà una vera leggenda dell’arena. Apex Legends Global Series è un ecosistema aperto e inclusivo creato per dare a tutti i giocatori l’opportunità di diventare una star. Tutti e quattro i Majors presenteranno l’esclusivo format Match Point di Apex Legends, che ha debuttato all’Apex Legends Preseason Invitational di settembre 2019. Match Point richiede alle squadre in finale di raggiungere una soglia di punti attraverso una combinazione di piazzamento e uccisioni accumulate. Apex Legends è l’unico esportatore di Battle Royale a presentare questa meccanica di gioco per offrire un’esperienza di pura adrenalina.“
Il percorso competitivo avrà inizio con i Challenger Events regionali e Premier Events globali. I giocatori guadagneranno punti Apex Legends Global Series in base alle performance online e durante gli eventi live. Coloro che resteranno in vetta potranno prendere parte agli Apex Legends Global Series Majors.
I tre Majors vedranno 100 squadre da tre giocatori provenienti da tutto il mondo. Il quarto Major, infine, l’Apex Legends Global Series Championship, sarà la conclusione, con solo i primi migliori 60 team al mondo potranno competere per il montepremi finale.
Il primo torneo online delle Apex Legends Global Series si terrà il 25 gennaio 2020, le registrazioni saranno possibili dal prossimo mese.