Nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato l’arrivo del cross-play sulla versione PlayStation 4 di Minecraft, già disponibile da oggi.
La nuova versione Bedrock permette agli utenti PlayStation 4 di giocare insieme agli utenti Xbox One, Windows 10, Nintendo Switch, iPhone, Android e Gear VR. La versione Bedrock richiede il download di un client separato dal gioco, si potrà continuare a giocare alla versione di Minecraft PlayStation 4 Edition, ma in sostanza non sarà più disponibile per l’acquisto.
Per i possessori della versione retail di Minecraft PlayStation 4 Edition sarà possibile scaricare un download per la versione Bedrock.
Inoltre un’altra novità riguarda il login di Xbox Live su PlayStation 4 che per la prima volta approda sulla console Sony. Non servirà abbonarsi a Xbox Live Gold, esattamente come è già successo con Cuphead e Ori and The Blind Forest su Nintendo Switch e sarà possibile sbloccare achievements giocando su PlayStation 4.
Siamo di fronte a un piccolo passo di svolta tra Sony e Microsoft, sicuramente a guadagnarci sono i consumatori con la possibilità di giocare con numero più ampio di amici.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!