Dopo avervi riportato la possibile conferma da parte dell’ex sviluppatore di Lionehad Don Williamson il quale afferma di essere a conoscenza di chi sta sviluppando Fable 4 (tweet poi rimosso), arrivano ulteriori dettagli che alimentano questa direzione da parte di Microsoft.
Qualcuno ha chiesto a Don Williamson se si trattasse di uno studio con sede a Brighton, ma lo sviluppatore ha ribadito che non ci sono team così grandi in quella zona, escludendo di fatto lo Studio Globo’s Electric Square, che lavora effettivamente per Microsoft e risiede proprio a Brighton.
A questo punto la redazione di WCCFTech ha svolto qualche indagine e messo insieme i vari dettagli emersi in questi mesi, e il dito è finito per puntare nientemeno agli sviluppatori di Playground Games, il quale aveva già confermato di essere al lavoro da qualche tempo con un team dedicato ad un titolo completamente diverso dal genere racing, ovvero un gioco di ruolo fantasy open world.
A dare maggior peso a questa indicazione è stato evidenziato che in alcuni annunci di lavoro pubblicati proprio da Playground i quali cercavano sviluppatori per “un mondo fantasy tutto nuovo”, essi erano riferiti ad una nuova IP ma queste info sono state poi rimosse, il che rafforza ulteriormente che potrebbe trattarsi proprio di Fable.
Infine un ex sviluppatore di Hitman recentemente unitosi al team di Playground Games aveva dichiarato che era molto contento di lavorare a questo nuovo progetto basato su un “gioco open world basato su una spettacolare IP” come riporta il suo profilo Linkedin.
Ribadiamo che comunque tutte queste sono esclusivamente ipotesi dettate dalle prove circostanziali, rimaniamo in attesa di conferme da parte di Microsoft.