A quanto pare le presunte voci sullo sviluppo di un nuovo capitolo della saga di Fable, dopo i rumor emersi qualche giorno fa sul forum di ResetEra, hanno trovato in queste ore le prime conferme direttamente da alcuni addetti ai lavori.
Stando a quanto riportato su twitter dall’ex-Lionhead Don Williamson, Fable 4 sarebbe effettivamente in sviluppo in quanto lui stesso è a conoscenza del team di sviluppo che se ne sta occupando. Lui stesso ha dichiarato inoltre che questa scelta da parte di Microsoft è stata decisamente interessante.
Di seguito trovate il contenuto del suo tweet (ora rimosso):
“Mmm ok, nessuna informazione privilegiata a riguardo, ma so chi si sta occupando di Fable 4 in questo momento. Scelta interessante…”
La cosa strana è che Williamson ha goffamente rettificato le sue affermazioni, sostenendo in seguito che al momento non vi è nulla di confermato, probabilmente per non incappare in conseguenze per il rilascio di informazioni non pubbliche.
my guess, looking at the ambitions and track record of the devs, this will be a big one. I kinda understand MS using UK devs for this but it will be very difficult to match the quirkiness of the original dev team. Of course all just speculation, nothing confirmed yet.
— Don Williamson (@Donzanoid) January 6, 2018