Con il lancio di Gears 5 per i possessori delle versioni Ultimate Edition e per gli utenti Xbox Game Pass Ultimate, il celebre portale online Digital Foundry ha pubblicato la consueta video di analisi del gioco.
Ebbene secondo la redazione il nuovo titolo di The Coalition presenta un comparto tecnico eccellente grazie ad un uso dell’Unreal Engine 4 esemplare, rendendo di fatto il nuovo capitolo della serie il punto di riferimento tecnologico per i possessori di Xbox One ed Xbox One X.
Il team di sviluppo ha quindi ottimizzato ottimamente il gioco su tutta la famiglia Xbox One: il titolo infatti su One X offre una risoluzione dinamica che va da 1584p fino al 4K nativo rappresentato dai 2160p. Sul modello standard della One invece si va da un minimo di 792p ad un massimo di 1080p, Full HD.
Su One X comunque anche quando non si raggiunge il 4K nativo l’upscaling funziona in modo egregio, ovviando ottimamente alla diminuzione della risoluzione.
Riguardo il franerete invece su Xbox One si arriva ai 30fps, con un calo nelle situazioni più caotiche, mentre su Xbox One X si arriva a 60fps con un calo a 55fps quando ci sono più elementi a schermo da gestire.
I modelli poligonali dei personaggi di Gears 5 hanno ora il 50% dei poligoni in più rispetto a Gears of War 4.
Anche il mondo di gioco è incredibilmente bello da vedere grazie a luci volumetriche, texture ad alta definizione ed una paletta cromatica varia ed efficace.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco a cura di Alessandro Di Liberto.
La storia di Gears 5 proseguirà dopo il colpo di scena nella fine del quarto capitolo, spiegando i rapporti tra Kait e la regina delle locuste della prima trilogia.
Il mondo si sta sgretolando. La dipendenza dell’umanità dalla tecnologia è diventata la loro rovina e i nemici si stanno unendo per spazzare via tutti i sopravvissuti. Nei panni di Kait, dovrete attraversar il più grande e spettacolare mondo di Gears per scoprire l’origine delle Locuste, e combattere a fianco della propria squadra per proteggere quello che è rimasto.
Gears 5 sarà disponibile sin da subito nell’Xbox Game Pass, dal 10 settembre 2019, su Xbox One e PC Windows 10.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community