Chiusure in 505 Games hanno colpito alcuni uffici del team in Germania, Spagna e Francia. Non si parla di una sorpresa, visto che l’annuncio di una ristrutturazione interna era stato fatto lo scorso novembre.
Come riporta anche Eurogamer, 505 Games ha precisato in un comunicato che la sua mossa rientra in un piano di revisione del business deciso da mesi. Digital Bros, compagnia madre di 505 Games, aveva annunciato licenziamenti per il 30% della sua forza lavoro, che ora si concretizzano anche nella chiusura di questi uffici.
Il mercato dei videogiochi si è evoluto dopo la pandemia, diventando più selettivo in termini di acquisto di nuovi giochi, con i giocatori che si rivolgono a IP note e che giocano con queste per periodi più lunghi.
A proposito di 505 Games, è di ieri la notizia che Remedy Entertainment aveva acquisito dallo studio i pieni diritti sulla serie Control per 17 milioni di euro. La stessa 505 Games, invece, ha recentemente pubblicato Brothers: A Tale of Two Sons Remake, a dimostrazione che i lavori non si fermano, anche se il team è stato fortemente ridimensionato.