Game Experience
LIVE

50 affascinanti foto confronto che ti daranno un punto di vista completamente nuovo

La meraviglia della vita!

Quello che sappiamo con non poca certezza è che la prospettiva è uno degli elementi più importanti della nostra vita, capace di dare un senso ben specifico alle cose, rendendole in qualche modo immediatamente riconoscibili. Questo avviene grazie alle conoscenze già esistenti presenti nel nostro cervello, che poi vengono automaticamente confrontate con altri parametri così da dare un senso di “realisticità” alle cose.

Ma noi in questo articolo abbiamo raccolto le foto confronto più interessanti presenti sul web e sicuramente vi stupiranno e forse vi daranno anche una nuova prospettiva.

1. Stesso albero, quattro stagioni

Il fotografo Jozef Morgoš ha scattato la foto dello stesso ciliegio a Žabokreky, in Slovacchia, durante tutto l’anno.

Same Tree, Four Seasons

2. Ancora un bambino nel cuore: 4 settimane ed un adulto, con tra le zampe il suo giocattolo preferito

Ciao a tutti, vi presento Elliot. Prende il nome da Elliot the Dragon e questo spiega perché il drago è il suo giocattolo preferito. La prima foto è stata scattata quando questo fantastico alano aveva quattro settimane e l’altra è stata scattata un paio di mesi prima dei 2 anni.

Still a Kid At Heart: 4 Weeks vs. Full Grown, Holding His Favorite Toy

3. Solo un giorno dopo essere stata adottata, che differenza!

Questa è una foto così potente che mostra perché dobbiamo adottare questi fantastici animali piuttosto che acquistarli.

Only One Day After She Was Adopted, What A Difference!

4. Mantenere pulita la nostra Madre Terra

Quando l’avvocato indiano Afroz Shah ha visto il fiume Mithi inquinato a Mumbai, ha deciso di pulirlo. I giovani hanno trascorso più di un anno a pulire il fiume.

Keeping Our Mother Earth Clean

5. Come il nonno, come il nipote

Queste sono due foto di un nonno e di un nipote che frequentano la facoltà di medicina, a 70 anni di distanza. Entrambi sembrano privi di sonno.

Like Grandpa, Like Grandson

6. Confronto delle dimensioni della balena blu

Questa è la dimensione di una balenottera azzurra rispetto ad un subacqueo. Wow, le balene sono animali così maestosi. Sapevate che le balene blu sono gli animali più grandi mai conosciuti che siano mai vissuti sulla terra?

Blue Whale Size Comparison

7. Questo è un maestoso Floof

Ecco due foto: pavimento estivo contro pavimento invernale. Il gatto qui è Myrcella, un gatto Ragdoll È più facile annegare nella profondità degli occhi di questo gatto rispetto al suo pelo setoso. Sapevate che i Ragdoll sono disponibili in sei diversi colori: cioccolato, foca, rosso e le corrispondenti diluizioni, come lilla, blu e crema?

That's One Majestic Floof

8. Un bambino di un mese e la sua bisnonna coreana di 97 anni

Il fotografo ha scattato una foto al figlio di un mese e alla bisnonna coreana di 97 anni, il sorriso sul suo viso non ha prezzo.

One Month Old Baby And His 97-Year-Old Korean Great Grandmother

9. Le sigarette sono costose in Australia

Questa foto di confronto mostra quanto siano costose le sigarette nel paese. Si prevede che il prezzo di un pacchetto di sigarette raggiungerà i 40 dollari nel 2021 e costerà a un fumatore medio circa 10.000 dollari all’anno.

Cigarettes Are Expensive In Australia

10. Gli esseri umani rispetto alle maestose sequoie 

Sequoiadendron giganteum (noto anche come sequoia gigante, sequoia della Sierra e sequoia della Sierra) è l’unica specie vivente del genere Sequoiadendron. Può raggiungere un’altezza media di 164-279 piedi (50-85 m) e il diametro del suo tronco può variare da 20-26 piedi (6-8 m).

Humans Compared To Majestic Sequoias

11. Un cucciolo di colibrì e un lampone

Una delle specie di uccelli più interessanti è il colibrì. Ci sono oltre 330 specie di colibrì.

Baby Hummingbird and A Raspberry

12. Una nonna e sua nipote

Se guardate le vostre foto di famiglia, noterete che alcune delle caratteristiche fisiche sono state tramandate di generazione in generazione. Qui è possibile vedere una una nonna di 61 anni e una nipote di 12 anni. La loro somiglianza è sbalorditiva! Sembrano gemelle in momenti della vita differenti.

A Grandmother And Her Granddaughter

13. Le cozze sono molto più pulite di quanto pensassimo

Qui le due vasche sono state allestite con l’acqua di un ruscello della Virginia per 24 ore. Come potete vedere quella di destra è abbastanza chiara rispetto alla vasca di sinistra, questo perché quella di destra conteneva delle cozze. A proposito, una singola cozza d’acqua dolce può facilmente filtrare 5-10 litri d’acqua al giorno.

Mussels Are Way Cooler Than We Thought

14. Il cactus può diventare grande 

Sapevate che i cactus, un membro della famiglia delle Cactaceae con 1750 specie diverse, sono noti per essere una delle piante più resistenti? Questa pianta può facilmente sopravvivere agli esseri umani e può raggiungere fino a 60 piedi e pesare da 3200 a 4800 libbre.

Cactus Can Grow Big

15. Autoritratti mentre si soffre del morbo di Alzheimer

Nel 1995, all’artista americano con sede nel Regno Unito William Utermohlen fu diagnosticato il morbo di Alzheimer. Prima della sua morte nel 2007, ha creato una serie di autoritratti. Possiamo vedere che nel tempo riusciva a malapena a riconoscere il proprio volto.

Self-Portraits While Suffering From Alzheimer’s Disease

16. La natura guarisce tutto

Sappiamo tutti come gli incendi boschivi in ​​Australia abbiano causato così tanti danni nel paese e abbiano colpito miliardi di animali. Questa foto ci fa sperare che l’incendio della foresta non significhi la fine della stessa per sempre. Il brillante attore Russell Crowe voleva mostrare al mondo come la terra guarisca da sola.

Nature Heals Everything

17. Una sciarpa anti-paparazzi

Questa è una sciarpa anti-paparazzi che indossavano molte celebrità di Hollywood come Cameron Diaz, Paris Hilton e Nick Jonas. Il confronto di foto senza e con flash mostra quanto può essere efficace questa sciarpa. Funziona così bene perché è infuso con migliaia di cristalli nanosferici che riflettono la luce del flash di una fotocamera nella fotocamera stessa.

An Anti-Paparazzi Scarf

18. Una Sciarpa Anti-Paparazzi

Questo è un esilarante primo giorno di scuola contro il secondo giorno.

We've All Been There

19. Il Selfie perfetto

Ecco la testa di un leone rispetto alla testa di un uomo e non è sbalorditivo?

The Perfect Selfie

20. Non una parrucca. Ripetiamo, non una parrucca!

Il fotografo ha scattato una foto al fidanzato di sua figlia e al loro animale domestico cavia peruviana. Condividono una pettinatura simile e abbiamo pensato che la cavia fosse una parrucca.

Not A Wig. We Repeat, Not A Wig!

21. Ecco una zampona

Questa è la dimensione di una zampa di tigre rispetto alla mano di un uomo, e non è spettacolare?

That's Some Big Beans

22. 1 esposizione contro 120 esposizioni impilate insieme

L’utente di Reddit che ha caricato questa foto ha scritto di non aver mai visto la Via Lattea in una città inquinata dell’India. Quindi una notte ha tirato fuori la sua macchina fotografica e ha fatto più di 120 scatti e poi li ha impilati. I risultati parlano da soli.

1 Exposure vs. 120 Exposures Stacked Together

23. Allarmante e inquietante

Queste sono fiale di eroina, fentanil e carfentanil fianco a fianco. Che ci crediate o no, ogni vasetto contiene una dose letale del farmaco. È abbastanza spaventoso e allarmante quanto poco sia effettivamente necessario per uccidere una persona.

Alarming and Disturbing

24. Dolce come il miele 

Non lasciatevi ingannare dal titolo perché tutti questi barattoli contengono miele. Sebbene ci sia una differenza di colore, non è perché c’è qualcosa dentro mescolato. I tre vasi sono infatti stati raccolti in tre stagioni: primavera, estate e autunno.

Sweet As Honey

25. Nessun dolore, nessun guadagno

Queste sono magliette prima e dopo aver perso 400 libbre.

No Pain, No Gain

26. Risultato di un anno

Questa persona ha provato i suoi vecchi vestiti dopo aver perso 220 libbre in un anno e i risultati sono sorprendenti.

1 Year Result

27. Le foto prima e dopo di Mountain St. Helens

A maggio 18, 1980, un terremoto ha innescato la più grande frana mai registrata sul Monte St. Helens ed è stata successivamente seguita da un’eruzione vulcanica che ha causato 57 vittime.

The Before And After Photos of Mountain St. Helens

28. Un teschio di balena contro un umano

Le balene blu sono gli animali più grandi mai esistiti sulla terra e possono raggiungere fino a 100 piedi di lunghezza. Questo esemplare di balenottera azzurra si trova al Museo di Storia Naturale di Londra e misura 25 metri.

A Whale Skull vs. A Human

29. Molti vantaggi del trasporto pubblico

Questa foto del trasporto di Canberra illustra perfettamente lo spazio stradale necessario per spostare 69 persone utilizzando i mezzi pubblici.

Many Benefits of Public Transport

30. Un modello del Quetzalcoatlus Northropi accanto ad un uomo di 1,8 m 

Il Quetzalcoatlus Northropi è noto per essere il più grande animale volante conosciuto mai esistito.

Quetzalcoatlus Northropi Model Next To A 1.8m Man

31. Stella marina con 6, 5 e 4 braccia

Ci sono alcune specie di stelle marine che hanno 10, 20 e persino 40 braccia. Gli scienziati stanno considerando di rinominare le stelle marine come stelle marine perché non sono pesci.

Starfish With 6, 5 And 4 Arms

32. Da scuro e cupo a soleggiato e luminoso

Queste due foto ritraggono la differenza che 15 minuti possono fare con il clima di Seattle ad inizio Luglio.

From Dark and Gloomy To Sunny and Bright

33. Borsa anti-paparazzi

Questa persona ha una nuova borsa e la foto in alto è senza flash mentre quella in basso è con il flash. La borsa utilizza materiali retroriflettenti ed è utilizzata da alcune celebrità.

Anti-Paparazzi Purse

34. Non c’è da meravigliarsi perché gli umani ottengono così tante idee dalla natura 

La prima è la punta di un ago ipodermico, la seconda è la zanna di vipera, la terza è la zanna di ragno e la quarta è il pungiglione di uno scorpione.

No Wonder Why Humans Get So Many Ideas from Nature

35. Nulla di significativo è cambiato

Il dipinto di sinistra è del 1892 e quello di destra è stato scattato nel 2020. Entrambe le immagini raffigurano la città di Porvoo, nel sud della Finlandia.

Nothing Significant Changed

36. Telescopio umano contro il Telescopio spaziale 

Qui potete vedere la differenza tra un telescopio domestico e un telescopio Hubble.

Home Telescope vs. The Hubble Space Telescope

37. Il volto della filigrana su questa banconota da $ 50 contraffatta 

La trama e l’inchiostro sono differenti.

The Watermark Face On This Counterfeit US $50 Bill

38. Dal Paradiso all’Inferno

Gli incendi in Australia hanno davvero causato molto scompiglio. Ecco qualcosa che dimostra l’impatto degli incendi. Le foto sono state scattate dal punto di osservazione di Charles Hamey vicino a Macquarie, a una settimana di distanza.

From Heaven To Hell

39. Mais moderno e quello prima che fosse addomesticato

Il mais è stato addomesticato in America Centrale circa 9.000 anni fa.

Modern Corn vs. Before It Was Domesticated

40. Anche le piccole cose contano

Questa persona ha dipinto il primo quadro nella sua stanza e il secondo seduto davanti a una finestra.

Even Little Things Matter

41. La mela non cade lontano dall’albero

Questa madre ha fatto un confronto a metà tra se stessa e sua figlia e il risultato è piuttosto sorprendente.

Apple Doesn't Fall Far From The Tree

42. 4 dipinti, 4 bambini 

Sorprendentemente, quattro bambini hanno dipinto questi quattro quadri alla stessa età di 5 anni.

4 Paintings, 4 Children

43. Il riscaldamento globale è reale 

Per coloro che non credono nel riscaldamento globale, ecco qualcosa che può chiarire loro le idee. La prima foto era dell’Artico scattata 103 anni fa e la seconda è del 2020.

Global Warming Is Real

44. È ora di tornare in azione

Questa è una bellissima foto di confronto tra il primo giorno di scuola primaria e l’ultimo giorno di formazione degli insegnanti.

Time to Give Back

45. Il tempo avanza!

La foto a sinistra è stata scattata 1 settimana prima della foto a destra e guardate come tutto è cambiato in una sola settimana.

Time Marches On!

46. Una buona giornata per il cane

Ecco come appariva il cane sulla strada verso il lago e poi invece com’era sulla via del ritorno dal lago.

A Good Day for The Doggo

47. La tecnologia ha fatto molta strada

Beh, c’è poco da dire a riguardo.

Technology Has Come A Long Way

48. Lo fanno tutti 

All’inizio del pisolino e alla fine dello stesso.

They All Do It

49. Non ci sono molte differenze

Bene, il primo è il parcheggio di un negozio di liquori e il secondo è il parcheggio di una clinica di chirurgia oculistica laser.

Not Much of A Difference

50. Uno scatto raro

Questa persona ha catturato il flash della fotocamera di qualcun altro e ha finito per scattare questa foto spettacolare. È abbastanza sorprendente come la neve stia cadendo a Ginzan Onsen e la foto catturi perfettamente due prospettive.

A Rare Shot

Se vi sono piaciute queste immagini, cliccate qui per vedere 50 foto scattate da dei droni.

Fonte: Visualchase

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi