Tencent ha annunciato 3D One, un nuovo PC gaming portatile contraddistinto da un hardware all’avanguardia grazie alle specifiche realizzate da Intel e da un display 3D che non richiede l’utilizzo di occhiali dedicati per essere goduto appieno.
Grazie all’annuncio scopriamo che il 3D One include un processore Intel Lunar Lake Core Ultra 7 258V, contraddistinto da 8 core e 8 thread, il tutto sublimato da ben 32 GB di RAM LPDDR5x e da un SSD con capacità fino a 1 TB. La batteria invece è da 100W, il tutto con un design che ricorda fortemente l’ASUS ROG Ally X.
Ma come abbiamo accennato ad inizio articolo, è lo schermo l’elemento di novità di questo nuovo dispositivo da gaming portatile, visto che si tratta di un display TN da 11 pollici contraddistinto da una risoluzione 2.5K e refresh rate di 120Hz.
Questo schermo è caratterizzato da un sistema di eye-tracking che consente ai giocatori di vedere immagini 3D senza bisogno di occhiali. Precisiamo inoltre che questo nuovo dispositivo è 2-in-1, visto che può trasformarsi da tablet a console portatile con delle maniglie laterali removibili. Al momento non è ancora nota la data di uscita e nemmeno il prezzo.
Aggiungiamo che poche ore fa Tencent ha annunciato Light of Motiram.