Tencent ha annunciato ufficialmente Light of Motiram, nuovo gioco servival open world creato dal team interno Polaris Quest e che ha attirato rapidamente le attenzioni dei giocatori a causa di una marcata somiglianza con Horizon, ed in parte anche con Palworld.
I effetti basta una rapida occhiata al trailer, pubblicato in occasione dell’annuncio ufficiale, per rendersi immediatamente conto dell’incredibile somiglianza tra il nuovo titolo e la serie di Guerrilla Games, vista la presenza di tutta una serie di elementi che sembrano provenire direttamente da Horizon Forbidden West.
Difatti nel video di annuncio di Light of Motiram sono presenti non soltanto degli animali meccanici, chiamati “Mechanimal” e che ricordano tantissimo le creature meccaniche della serie PlayStation, ma anche un ragazza che porta subito alla mente Aloy per vestiti indossati ed aspetto fisico.
Inoltre anche il mondo di gioco pare decisamente simile a quello di Zero Dawn e Forbidden West, con la natura che è riuscita a prendere il sopravvento sulla tecnologia. Invece i collegamenti a Palworld sono strutturali, visto che il titolo consentirà di catturare ed addestrare i Mechanimal.
Chiarito questo aspetto, precisiamo che Light of Motiram è un survival open world con elementi crafting, catapultando i giocatori in un mondo di gioco post-apocalittico vasto e pieno di creature meccaniche da affrontare e catturare.
Il gioco consente ai fan di creare delle basi, di migliorare il proprio equipaggiamento e di catturare ed addestrare i “Mechanimals” così da farli combattere al proprio fianco. Light of Motiram è in arrivo su PC ma non ha ancora una data di uscita precisa.