La patch 1.020 di Final Fantasy 7 Rebirth è disponibile e interviene su diversi aspetti di gameplay e di prestazioni. Il lancio del videogioco di Square Enix per PlayStation 5 non era stato esente da critiche legate in particolare alla modalità Performance, e questi interventi puntano a migliorare proprio questi aspetti.
Come riporta anche Gaming Bolt, la patch migliora innanzitutto il framerate, la qualità grafica e la stabilità generale di Final Fantasy 7 Rebirth. Nuove opzioni grafiche nel menù delle impostazioni consentono inoltre di trarre il massimo dalla modalità Performance.
Le note di rilascio parlano anche della correzione di refusi nei sottotitoli del videogioco. Sono state colmate anche omissioni testuali.
A livello di correzione di bug, quello corretti riguardano ad esempio nemici che si bloccavano improvvisamente nel pieno della battaglia, o abilità dei personaggi che non funzionavano come previsto.
Altri interventi riguardano la gestione della telecamera quando si sta cavalcando un Chocobo o quando ci si sta dedicando ai minigiochi. Altri minigiochi hanno invece ricevuto opzioni per modificare la difficoltà, in modo da andare incontro a chi trova qualche ostacolo di troppo.