La maggior parte delle persone non ha assolutamente idea di cosa succede all’interno di uno smartphone, di un PC, una console da gioco oppure ancora di un laptop, anche se utilizzano questi dispositivi quotidianamente. Questi prodotti sono ormai immancabili nella vita di ogni giorno, sono sì incredibilmente facili da usare, ma purtroppo possono anche essere rotti rapidamente.
Quando accade una cosa di questo tipo è ovviamente necessario rivolgersi a professionisti che possano ripararli con efficiacia. Ma alcuni di loro sono rimasti senza parole, stupiti, quando hanno visto cosa hanno fatto i loro clienti a questi poveri dispositivi innocenti. I casi peggiori e quindi anche i più divertenti sono raccolti su Reddit nella sezione “Tech Support Gore”.
Alziamo il sipario quindi e diamo un’occhiata ai più strani fallimenti tecnologici:
1. “Sì, è concreto.”
2. “La stampante non funziona!” Forse la prossima volta estrai la carta dalla confezione in anticipo…
3. “C’è una formica SULLO schermo.”
4. Suggerimento professionale se il telefono cellulare è caduto in acqua: metti il telefono nel riso per assorbire l’umidità. Ma se metti il riso nel telefono, non c’è più speranza:
5. Inoltre, assolutamente da evitare: se hai versato del caffè sul laptop, mettilo nel forno ad asciugare:
6. “La tastiera di 10 anni nel negozio di mia nonna.”
7. Il bambino ha detto che “ha inserito il cavo con un po’ troppa forza” nella PS5:
8. Non in Australia, ma in Germania: un tecnico dell’assistenza Telekom è stato accolto da un totale di tre vipere quando ha aperto un alloggiamento multifunzionale:
9. “Il cellulare a volte si surriscalda e si spegne da solo.” – “Che odore c’è di così strano?” – Beh, perdeva l’acido della batteria:
10. Quando i clienti riparano da soli i cavi rotti:
11. “Il cliente ha utilizzato il PC in questo stato per settimane.”
12. Non un rinfrescante “Capri Sun”, ma una calda batteria per laptop:
13. Se puoi forare una cerniera in una porta, perché non forare una cerniera in un laptop?
14. Qual è l’aumento per i cavi aggrovigliati?
Dite la verità, alla vista di queste immagini vi sono venuti i capelli grigi anche se non siete degli esperti riparatori, vero? In casi come questi, dove regna il totale disagio e caos, certamente non basta un semplice “spegnimento e riaccensione” per risolvere i problemi. Soprattutto quando le formiche si sono messe a proprio agio nel PC.
Intanto cliccate qui per vedere alcune foto affascinanti provenienti dal Giappone.