Pronti a farvi un bel regalo di Natale? Dicembre è un mese molto interessante e non solo per la presenza dei The Game Awards che decretaranno il miglior gioco dell’anno ma anche per alcune uscite interessanti. Questo fine 2024 ha ancora molte cartucce da sparare e ancora una volta siamo qui a proporvi una nostra selezione di videogiochi da mettere in wishlist o in questo caso da farvi mettere sotto l’albero. Un mese non particolarmente caldo di uscite ma siamo sicuri che almeno qualche titolo interessante ve li possiamo consigliare. Preparate carta e penna.
1. UFL
Il nuovo ambizioso gioco di calcio tripla A che promette una rivoluzionaria esperienza calcistica. Preparatevi a tornare in campo in questo competitivo free to play e dimostrate le vostre abilità in campo. Create il vostro club e sfidate giocatori in incontri competitivi online da tutto il mondo. Pianificate con attenzione i vostri schemi di gioco e costruite la vostra squadra con un sistema manageriale UFL realistico. Niente scorciatoie per vincere, qui conta solo l’abilità. In uscita su tutte le console next gen e PC il 5 dicembre.
2. Delta Force
Pronti a giocare l’iconica serie sparatutto di guerra? Delta Force torna free to play con varie modalità di gioco sia single player che multiplayer. PvP su mappe enormi, scontri intesi di estrazione e una rivisitazione completa della campagna Black Hawk Down. Dovrete collaborare a stretto contatto con i vostri compagni di squadra e decidere le strategie migliori per poter completare la missione. Se non avete mai giocato nessun titolo della serie, questo potrebbe esser un buon punto di partenza. Esce il 5 Dicembre su Ps5, Ps4, Xbox S e X, Pc e Xbox One.
3. Infinity Nikki
Quinto capitolo della serie sviluppata da Infold Games. Gioco dress-up a mondo aperto con esplorazione, scontri magici e molto altro. Nikki e Momo verranno catapultati in una nuova avventura a Miraland, un mondo fantastico da vivere e dove potervi rilassare. Se amate gli RPG con caratteristiche platform, puzzle 3D e la possibilità di accessoriare il vostro personaggio, godetevi questo gioco e le sue meraviglie. Uscita il 5 Dicembre su Ps5, Pc e iOs.
4. Marvel Rivals
Le varie beta rilasciate in questi mesi hanno convinto il pubblico, anche quello più dubbioso, della qualità di questo hero shooter in terza persona con scontri a 6 giocatori. Sarà possibile impersonare dai super eroi ai super cattivi del mondo degli Avengers, X-men, Guardiani della Galassia e del resto del multiverso Marvel. Sarà fondamentale la coordinazione di tutto il party per poter vincere combinando le abilità e le sinergie. Marvel Rivals è pronto ad arrivare su tutte le piattaforme il 6 Dicembre con un roaster di personaggi bello folto. Ha un enorme potenziale per essere uno dei giochi più giocati e seguiti nei mesi a venire.
5. Path of Exile 2
Se siete amanti dei giochi di ruolo e Diablo, questo è uno dei giochi più promettenti del mese e forse anche del 2025. GDR free to play realizzato da Grinding Gear Games in modalità cooperativa a sei giocatori. Sarà possibile scegliere tra dodici classi diverse con la possibilità di combinare abilità delle altre classi per creare la propria build. Il team promette una campagna composta in sei atti con cento ambientazioni, oltre 600 nemici e boss da affrontare intorno al centinaio. Il gioco uscirà in early access il 6 Dicembre su PC, Ps5 e Xbox S e X.
6. Indiana Jones e l’Antico Cerchio
Torna l’archeologo più famoso del cinema in una nuova avventura che va ad incastrarsi tra i Predatori dell’Arca Perduta e l’Ultima Crociata. Avventura in prima persona dove vestiremo i panni di Indiana Jones in un mirabolante viaggio per scoprire i misteri dietro un potere ancestrale connesso all’Antico Cerchio. Machine Games, software house conosciuta per la serie di Wolfenstein, ha realizzato questo gioco grazie anche alla produzione di Todd Howard. In uscita il 6 Dicembre su Ps5, Pc, Xbox S e X.
7. Mighty Morphin Power Rangers Rita’s Rewind
“Go go Power Rangers” ed è subito 1993. Rita Repulsa, uno degli storici nemici, si è reincarnata in un robot ed è pronta a mettere in atto un terribile piano: tornare nel passato per fare un’alleanza con la se stessa giovane per combattere i Rangers. Questo gioco promette di rivivere la serie originale con un occhio al fandom tra storici nemici e un gameplay brawler 2D action anni novanta fino a quattro giocatori. Amanti di giochi come Street of Rage o Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, non dovete farvelo mancare. Esce su tutte le piattaforme il 10 Dicembre.
8. Legacy of Kain Soul Reaver 1&2 Remastered
La remastered che tutti volevamo finalmente arriva con il primo e il secondo capitolo dell’epico conflitto tra Kain e Raziel in un unico pacchetto. Grafica migliorata rimasterizzata e la possibilità di scegliere la versione originale. Se non avete giocato questi due capolavori di Crystal Dynamics, è arrivato il momento di farlo. In uscita il 10 Dicembre su Ps5, Nintendo Switch, Ps4, Xbox One, Pc e Xbox S e X.
9. The Spirit of the Samurai
Preparatevi a giocare questo originale indie action con ambientazione giapponese in stop-motion. Takeshi è un samurai che sarà costretto a combattere demoni del folklore orientale per salvaguardare il proprio villaggio. E’ un metroidvania molto particolare e curato nei mini dettagli. Takeshi non sarà il solo personaggio giocabile ma dovremo utilizzare anche un Kodama, uno spirito giapponese degli alberi, e Chisai, un gatto guerriero. Non neghiamo la nostra curiosità e potrebbe rivelarsi una sorpresa in questo fine anno. Esce su Ps5, Xbox One e XBox S e X il 12 dicembre.
10. On Your Tail
Pronti a partire per un viaggio in Italia? Gioco simulativo rilassante con trama investigativa. Diana, scrittrice esordiente, è alla ricerca della vacanza perfetta ma il suo fiuto per i misteri è sempre vigile. Fate amicizia con gli abitanti del posto, esplorate e scoprite i mister del posto. Titolo indie veramente delizioso di stampo italiano e che abbiamo avuto modo di provare anche recentemente durante la Milan Games Week. On Your tail esce il 16 Dicembre su Pc e Nintendo Switch.