NOTIZIE

Uno Youtuber ha guadagnato $16.000 in una stream semplicemente…. dormendo!

Uno youtuber ha guadagnato $16.000 durante una stream in cui dormiva, ricevendo donazioni per farsi svegliare dagli utenti.

Le cosiddette “sleep-stream” sono diventate ormai piuttosto comuni negli ultimi anni. Mentre Twitch, Youtube ed altre piattaforme sono comunemente utilizzate per fare streaming di gameplay o per chiacchierare con i propri follower, molti youtuber hanno anche trasmesso in diretta la propria dormita, con spesso migliaia di persone a guardare qualcuno mentre dorme.

Mentre può sembrare strano, c’è ovviamente qualcosa che funziona per far intrattenere le persone, soprattutto per gli streamer che riescono a guadagnarci su un bel po’ di denaro. Ed è esattamente quello che è successo con il famoso youtuber Asian Andy, che è riuscito a guadagnare $16.000 durante una stream in cui dormiva.

Durante la sua dormita di 7 ore, o un po’ meno, visto che i suoi spettatori cercavano di tenerlo sveglio, Asian Andy è riuscito a ricevere poco meno di $2.300 in media all’ora. Durante la stream infatti, gli spettatori potevano disturbare e tenere sveglio Andy tramite le donazioni text-to-speech, chiedendo ad Alexa di riprodurre musica ad alto volume, o suonare un allarme per scuoterlo e tenerlo sveglio. Gli spettatori hanno anche chiesto all’assistente vocale di Amazon di rivelare la sua posizione e hanno spesso tentato di ingannarlo facendogli credere che ci fosse qualcuno in piedi fuori dalla finestra della sua camera da letto, o addirittura, che ci fosse qualcuno lì con un coltello.

In uno dei forse più spaventosi momenti della stream, qualcuno ha lasciato una nota alla sua finestra, pur sembrando innocua e con intenzioni puramente di divertimento, desta tuttora alcune domande a riguardo. Dev’essere piuttosto fastidioso provare ad addormentarsi ed essere costantemente svegliato di soprassalto, ma con un canale da più di un milione di iscritti, Andy non poteva aspettarsi diversamente, sicuramente tuttavia ne è valsa la pena, dato che adesso lo streamer si ritrova con $16.000 in più sul suo conto.

Youtuber Asian Andy

Questa si tratta sicuramente di un’eccezione nel mondo dello streaming, ma dimostra ancora una volta la possibilità di fare soldi con qualsiasi cosa, specialmente su internet. Cosa ne pensate di questa storia? Diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.