La CEO di YouTube, Susan Wojcicki, ha fatto intendere che molto presto potrebbe arrivare sulla nota piattaforma in streaming di Google l’integrazione agli NFT per i creatori di contenuti. Gli NFT, sono dei token digitali legati ad un qualche oggetto e da un po’ di tempo sono fonte di discussioni su internet e sui social network da parte delle due fazioni ormai andate a costruirsi: chi è a favore e chi meno.
Chi sta beneficiando di talk NFT sono sicuramente gli influencer, che possono vendere il tutto direttamente dal loro profilo social ed è qui che YouTube attraverso la propria CEO ha voluto specificare che tra le priorità del prossimo anno ci sia proprio quella di integrare gli NFT sulla piattaforma, come possiamo leggere anche da una lettera spedita ai creator di contenuti:
Siamo impegnati ad espandere l’ecosistema di YouTube per aiutare i creatori a capitalizzare il più possibile sulle tecnologie che si affacciano nel mercato, inclusi gli NFT, mentre continuiamo a rafforzare e migliorare l’esperienza per i creatori e il loro pubblico.
Susan Wojcicki non è scesa nei dettagli di come YouTube voglia integrare tale tecnologia, quindi non possiamo fare altro che aspettare e vedere come evolve la situazione.