Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»YouTube: le nuove politiche di monetizzazione sfavoriscono i canali piccoli e non quelli grandi

YouTube: le nuove politiche di monetizzazione sfavoriscono i canali piccoli e non quelli grandi

Da un po' di tempo a questa parte la piattaforma YouTube si è trovata costretta a combattere l'Adpocalypse, situazione nata a causa di numerose controversie
Alberto RossiBy Alberto Rossi23 Gennaio 2018Updated:23 Gennaio 2018
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
PewDiePie-YouTube
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Da un po’ di tempo a questa parte la piattaforma YouTube si è trovata costretta a combattere l’Adpocalypse, situazione nata a causa di numerose controversie ed in tal senso è impossibile non citare i casi di PewDiePie e Logan Paul.

Per combattere questa fase decisamente delicata ecco che Google ha annunciato un cambio nelle politiche di monetizzazione dei video.

In sostanza fino a qualche giorno fa, per poter monetizzare i propri video, erano necessarie 10.000 visualizzazioni complessive, mentre ora si dovranno avere 1.000 iscritti al proprio canale e 4.000 ore di video visualizzati negli ultimi 12 mesi.

I nuovi canali hanno già subito questo nuovo sistema di monetizzazione, mentre a partire dal 20 febbraio sarà attiva anche per tutti i canali già inscritti al sistema di monetizzazione.

Ovviamente Google si è vista recapitare non poche critiche per queste novità dato che ora gli youtuber piccoli faranno molta più fatica per ottenere soldi dal proprio lavoro.

In sostanza ci troviamo dinanzi ad un paradosso: i piccoli youtuber saranno penalizzati da queste modifiche, mentre i grandi canali YouTube che hanno causato l’Adpocalypse continueranno a guadagnare sostanzialmente come prima, non subendo inoltre alcun controllo aggiuntivo ai propri contenuti.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.