Sebbene la serie Yo-Kai Watch non sia mai stata apprezzata in Occidente come in Giappone, ciò non impedisce a Nintendo di portare altri titoli della serie in Nord America e in Europa. Oggi la grande N ha infatti rivelato che Yo-Kai Watch Blasters: Red Cat Corps e Yo-Kai Watch Blasters: White Dog Squad usciranno su Nintendo 3DS il 7 settembre.
I giochi sono definiti come “titoli di azione cooperativa”, quindi saranno molto diversi dai precedenti titoli della serie che hanno molto elementi RPG. Invece Yo-Kai Watch Blasters consente ai giocatori di cooperare con un team di tre amici, sia in locale che online, così da sfidare boss giganteschi in battaglie in tempo reale.
Il gioco è caratterizzato da oltre 400 Yo-kai giocabili, ognuno dei quali ha i propri punti di forza, debolezza, abilità e movimenti Soultimate. Lo Yo-kai può anche essere addestrato fuori dalla battaglia ed equipaggiare vari oggetti.
Saranno quindi presenti due versioni di Yo-Kai Watch Blasters, e ognuna avrà il suo esclusivo Yo-kai, missioni e boss. Collegando Yo-Kai Watch 2: Bony Spirits, Fleshy Souls o Psychic Specters i giocatori otterranno tre speciali Yo-kai. Il gioco potrà godere inoltre di un ricco supporto post lancio che aggiungerà molti nuovi contenuti al gioco gratuitamente.
Yo-Kai Watch Blasters: Red Cat Corps e Yo-Kai Watch Blasters: White Dog Squad sono in arrivo su Nintendo 3DS il 7 settembre.