Nelle scorse ore SEGA of Japan ha tenuto un livestream dedicato al quindicesimo anniversario della serie Yakuza, in questa occasione abbiamo scoperto che un nuovo gioco della serie è in fase di sviluppo.
Il producer Toshihiro Nagoshi ha dichiarato che:
“SEGA vuole festeggiare i 15 anni di Yakuza con tante iniziative. Naturalmente c’è un nuovo gioco della serie nelle prime fasi di sviluppo ma è troppo presto per parlarne.“
Non sappiamo dunque se Yakuza 8 (numero messo a caso) seguirà le orme di Yakuza Like A Dragon continuando a raccontare la storia di Ichiban Kasuga e proponendo un combat system a turni o se la serie tornerà al suo impianto più tradizionale. Nagoshi ha poi confermato che Like A Dragon uscirà su PlayStation 5 il 2 marzo 2021, al momento la versione next-gen è disponibile in esclusiva temporale su Xbox Series X/S.
Anche le piattaforme di destinazione del prossimo gioco di Yakuza sono del tutto sconosciute, quasi certamente il titolo arriverà su console di attuale e passata generazione, con l’aggiunta della versione PC per i mercati occidentali, e una possibile versione per Google Stadia.
DESCRIZIONE YAKUZA LIKE A DRAGON
In Yakuza Like a Dragon, i giocatori assumono il ruolo di Ichiban Kasuga (interpretato da Kaiji Tang), un membro della yakuza a caccia di verità, dopo essere stato misteriosamente tradito dal suo clan, dopo aver scontato volontariamente 18 anni di reclusione per un crimine che non ha commesso, per proteggere il suo patriarca e figura paterna, Masumi Arakawa (interpretato da George Takei). Lungo la strada, Ichiban incontra un cast di eccentrici personaggi tra cui il poliziotto canaglia Adachi (interpretato da Andrew Morgado), l’ex infermiera Nanba (interpretata da Greg Chun) e Saeko (interpretata da Elizabeth Maxwell), una hostess in missione. Insieme, Ichiban e il suo equipaggio devono unirsi per diventare gli eroi che non avrebbero mai immaginato di essere.
Nei panni di Ichiban, i giocatori si faranno strada nella città di Yokohama con un nuovissimo sistema di combattimento RPG a turni davvero sorprendente. Potranno vivere vari mini-giochi in giro per la città, tra cui gare di kart, sale giochi e karaoke. Per completare l’esperienza sensoriale, Shonan No Kaze e Yasutaka Nakata si sono uniti per creare “Ichibanka”, la sigla di Yakuza: Like a Dragon.