Abbiamo riportato circa un mese fa la notizia secondo cui la serie nipponica nota come Yakuza sarebbe potuta arrivare eventualmente su console Xbox One in futuro, ma meno probabilmente su Nintendo Switch, a detta degli sviluppatori.
Ebbene, l’executive director della serie RPG, ossia Toshihiro Nagoshi, ha svelato alcuni retroscena a riguardo nel corso di un’intervista con EDGE. Secondo il director presso gli studi di SEGA, Microsoft e Nintendo avrebbero respinto in passato la proposta di pubblicazione di Yakuza sulle loro console, mentre ora per via di ripensamenti la rivorrebbero valida.
Questa cosa non l’ho mai detta prima d’ora, ma mentre pubblicavano questo gioco con Sony, ho mandato delle presentazioni a Microsoft e a Nintendo. Al tempo loro dissero: “No, non lo vogliamo.” Adesso però dicono: “Lo vogliamo!”
Lo sviluppatore non ha rilasciato ulteriori dettagli a riguardo, nonostante si sia preso il permesso di aggiungere, seppur in tono scherzoso, che Microsoft e Nintendo sono ora interessate al brand. Ciò rafforzerebbe le dichiarazioni del mese scorso, ipotizzando come ancora più probabile, dunque, l’arrivo della saga su Xbox.
Voi cosa ne pensate invece?