Durante la giornata di ieri SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio hanno annunciato che Yakuza: Like a Dragon verrà rilasciato al lancio di Xbox Series X e S, ovvero il giorno 10 novembre 2020. Nella line-up di lancio delle due nuove console next-gen di Microsoft troviamo anche titoli come Assassin’s Creed Valhalla, Watch Dogs Legion e Tetris Effect: Connected.
Per quanto riguarda le versioni per PlayStation 4, Xbox One e PC inizialmente la data di lancio era prevista per il 13 novembre 2020, ma nel comunicato pubblicato ieri da SEGA non è stata confermata questa data, scrivendo invece che “maggiori informazioni su tutte le altre piattaforme arriveranno nelle prossime settimane”. Al momento non sono state rilasciate altre informazioni a riguardo quindi rimaniamo in attesa di ulteriori novità da parte di SEGA.
Ricordiamo che Yakuza: Like a Dragon verrà rilasciato anche su PlayStation 5, ma la data di lancio di questa edizione non è ancora mai stata annunciata.
DESCRIZIONE Yakuza: Like a Dragon
Yakuza: Like a Dragon è un videogioco di ruolo sviluppato e pubblicato da Sega . È l’ottava versione principale dellaserie Yakuza ed è stata rilasciata in Giappone per PlayStation 4 il 16 gennaio 2020. L’uscita mondiale è prevista per novembre 2020 per PlayStation 4, Microsoft Windows , Xbox One e le console Xbox di quarta generazione. ; quest’ultimo avrà il gioco come titolo di lancio. Unaversione per PlayStation 5 uscirà in un secondo momento.
Analogamente ai giochi precedenti della serie Yakuza , le missioni secondarie (note come sottostorie nel gioco) possono essere riprese dal giocatore per ottenere ricompense aggiuntive e i giocatori possono anche godersi le varie attività secondarie sulla mappa come il karaoke . Una nuova attività secondaria introdotta in questo gioco è Dragon Kart, che è simile ad altri giochi di corse di kart in termini di gameplay.
Un’enorme differenza rispetto ai precedenti giochi di Yakuza è il sistema di combattimento. Invece delle meccaniche di picchiaduro in tempo reale dei giochi precedenti, Yakuza: Like a Dragon offre combattimenti di tipo RPG a turni, con una squadra di battaglia di quattro persone. Tuttavia, a differenza dei tipici giochi di ruolo a turni, i personaggi possono usare gli oggetti circostanti vicini come le biciclette per attaccare i nemici (se gli oggetti sono vicini ai nemici) o possono calciare gli oggetti circostanti sul loro bersaglio se c’è un oggetto interattivo nell’ambiente sulla strada al nemico, aspetto che ritorna dalla precedente YakuzaGiochi. I giocatori possono anche richiedere vari assist di gruppo per rafforzare il gruppo o sconfiggere i nemici, con ulteriori assist aggiunti man mano che la storia procede o attraverso il completamento di sottostorie. I giocatori possono continuare a esplorare il mondo dopo aver completato il gioco. È previsto il rilascio di una nuova modalità gioco plus con impostazioni di difficoltà aggiuntive esclusive per questa modalità come contenuto scaricabile a pagamento.
A completare il nuovo sistema di combattimento di tipo RPG ci sono i lavori, una forma di classi di personaggi simili ad altri giochi di ruolo. I giocatori possono cambiare il lavoro di qualsiasi membro del gruppo per adattarlo meglio allo stile di gioco del gruppo. Attualmente, ci sono due lavori che possono essere ottenuti solo tramite contenuto scaricabile a pagamento.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!