Gli sviluppatori presso gli studi SEGA noti come Daisuke Sato e Takaya Kuroda hanno recentemente tenuto un’intervista ai microfoni di GameBlog.fr riguardo al futuro della serie Yakuza.
Ebbene, nel corso dell’intervista, lo sviluppatore Daisuke Sato ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo all’eventualità che la serie possa sbarcare sulla console Xbox One di casa Microsoft. Vediamo le sue stesse parole:
“Per essere realistici, Yakuza 1 e 2 per Wii U sono stati un significante fallimento. Ma il nostro obiettivo è ancora quello di sviluppare su più piattaforme possibili, in quanto sappiamo che può portare a un’audience maggiore attraendo tante nuove persone.
Detto questo, se si parla di switch, sono convinto che non sia la piattaforma ideale per sviluppare i giochi di yakuza. Forse il pubblico non si aspetta quel tipo di gioco su nintendo switch. Si potrebbe utilizzare per giochi diversi. Non so dunque se sia la piattaforma ideale.
Per quanto riguarda invece Xbox One, potremmo tenerla in considerazione, sapendo anche che gli utenti xbox one possono essere maggiormente interessati a giochi come yakuza. Potrebbe essere un’opzione.”
Insomma, per la nota serie prodotta da SEGA sembra sia maggiormente preferibile la console americana di casa Microsoft rispetto a quella nipponica di Nintendo Switch. Voi cosa ne pensate?