Poche ore fa SEGA, attraverso un tweet, ha posticipato la data di uscita occidentale di Yakuza 6: The Song of Life, titolo che ora sarà acquistabile sia in Nord America che in Europa dal 17 aprile invece del 20 marzo.
Il publisher nipponico ha spiegato che questa scelta è “stata una dura decisione di business” e non è stata “presa alla leggera“.
SEGA ha però in serbo una bella sorpresa per i fan del gioco: dal 27 febbraio sarà disponibile la demo di Yakuza 6, con i propri file di salvataggio che saranno esportabili nella versione finale del titolo.
Eccovi il contenuto del tweet:
“L’uscita di Yakuza 6: The Song of Life è stata posticipata il 17 aprile. Questa è stata una decisione aziendale difficile e non è stata presa alla leggera. Ma con le cattive notizie, arrivano anche quelle buone – questo ci darà più tempo per affrontare il lancio al meglio e il 27 febbraio sarà disponibile la demo di Yakuza 6 che permetterà ai giocatori di portare i loro salvataggi nel gioco quando uscirà . Questa sarà la prima volta in cui tutti avranno la possibilità di giocare e non vediamo l’ora di sentire cosa ne pensano. Abbiamo molti nuovi piani da svelare nelle prossime settimane per darvi ulteriori informazioni sulla serie, quindi rimanete sintonizzati!“
An important update on Yakuza 6 : The Song of Life pic.twitter.com/8MILlBPI4x
— RGG Studio (@RGGStudio) February 2, 2018
Come certamente sapranno i fan della saga, anche questo nuovo capitolo propone una trama incredibilmente curata che riesce ad offrire dei personaggi decisamente “umani” e complessi, spinti a compiere determinate azioni per un motivo ben preciso.
Vi ricordiamo infine che Yakuza 6: The Song of Life sarà acquistabile in Europa su PlayStation 4 dal prossimo 17 Aprile 2018.