Chi ama Yakuza 0 non può che amare il suo protagonista, Kazuma Kiryu, ma potrebbe comunque trovare divertente dare al suo eroe qualche giorno di ferie per sostituirlo con qualcuno che senza dubbio si può considerare molto affidabile quando si parla di gestire situazioni complicate e fare a strisce qualche sedere: Master Chief. Ebbene ora potete farlo grazie alla mod realizzata da Kashiiera, che permette di sostituire l’eroe originale del titolo con l’iconico eroe della serie Halo.
Anche Yakuza 0 ha ora la sua mod per sostituire il modello del protagonista:
Questo tipo di mod sono oramai una prassi, niente che sorprenda più, ma a ogni modo risultano sempre molto divertenti da provare, se non altro per la strana sensazione che può dare il contrasto di vedere l’eroe di un gioco che si ama muoversi nel mondo di un altro gioco amato. La mod è liberamente scaricabile tramite Nexus Mods (cliccando qui), uno dei siti più importanti del panorama attuale nella scena del modding.
Non c’è molto da dire sulla mod, che fa precisamente quello che dice: sostituisce il modello di Kazuma Kiryu in Yakuza 0 con quello di Master Chief dalla serie Halo. Ovviamente il gameplay non cambia: il move-set è il medesimo, gli stili di combattimento i soliti tre, e le finisher sono sempre le stesse, e restano uno dei fiori all’occhiello della saga. La mod ovviamente è esclusivamente disponibile per PC Windows, e per procedere con l’installazione si dovrà prima scaricare RMM (Ryu Mod Manager, ecco il link). La mod andrà dunque posizionata nella cartella “Mods” interna di RMM, e il gioco è fatto.
Kashiiera, l’autore della mod, è molto noto per la sua passione per Halo, gioco per cui è solito creare mod. Non ha mai però nascosto neppure la sua passione per la saga Yakuza; passione che con questa mod si concretizza in un tributo vero e proprio che, comunque, non esclude neppure la sua amata serie Halo. In calce di questo articolo potete visionare un filmato che mostra la mod in azione, cosi da poter testare con occhio attento la qualità di questa sostituzione dei modelli dell’eroe principale.