Il nuovo Xiaomi Mi 9, grazie alle capacità del processore Qualcomm Snapdragon 855, ha dimostrato di essere un ottimo emulatore dei titoli delle console Nintendo GameCube e Wii.
Il dispositivo è stato testato con alcuni celebri titoli, ovvero: Super Mario Sunshine, Super Mario Galaxy, Mario Kart Wii, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Star Wars Rogue Squadron II e The Simpson: Hit & Run.
Si è quindi eseguito un confronto prestazionale tra il nuovo hardware montato dallo Xiaomi Mi 9 e quello montato dallo Xiaomi Mi Mix 2S, che monta un Qualcomm Snapdragon 845. Entrambi i processori dispongono di 6Gb di RAM. I risultati hanno evidenziato un netto miglioramento nelle prestazioni del dispositivo.
Va tenuto conto di come i test siano stati condotti senza adoperare l’ottimizzazione di prestazioni del Dolphin Emulator, si è dunque trattato di test eseguiti sulle impostazioni standard dei dispositivi. Il sito XDA Developers, fonte di questo articolo e realizzatore del test, è convinto che tali risultati siano possibili anche con Samsung Galaxy S10, Galaxy S10e e Galaxy S10+, tutti questi modelli montano infatti il processore Qualcomm Snapdragon 855.
Consultando la fonte di questo articolo potrete ammirare i filmati dei test.