Spotted Kiwi ha annunciato che, dopo il successo dell’Open Alpha di cinque mesi con oltre 10.000 partecipanti attivi, XERA: Survival arriverà su Early Access on Steam il 24 maggio 2019, al prezzo di $ 19,99 (USD), £ 15,49 (GBP), € 16,79 (EUR).
Quando un prototipo di robot da combattimento diventa auto-consapevole, solo un gruppo di mercenari in competizione può porre fine a una guerra che l’umanità non può permettersi di perdere…
XERA: Survival è uno sparatutto focalizzato sull’azione, progettato da zero come multiplayer, con esperienza PvPvE open world, con una scorta di ingranaggi globale persistente a cui i giocatori possono accedere dall’interno del gioco e da qualsiasi server.
È il 2022, il mondo è nel caos dopo che un prototipo di robot da combattimento – bandito dalla legge e in attesa di essere distrutto da parte della XERA Corporation – divenne consapevole di sé, scappato e replicato su scala industriale. I tentativi falliti di spegnere a distanza l’IA hanno semplicemente innescato una guerra che l’umanità non poteva permettersi di perdere.
Con l’attenzione dei militari del mondo sull’autodifesa, mercenari e disillusi combattenti sono scesi in una remota regione forestale per saccheggiare i resti delle strutture di XERA, creando due basi operative avanzate su ciascun lato della foresta. Tra queste basi non ci sono regole di ingaggio, come per alcuni, è in gioco niente meno che il futuro della razza umana; per gli altri invece c’è in palio soltanto uno stipendio potenzialmente illimitato. Per tutti invece l’unico imperativo è la sopravvivenza.
Guarda il trailer di accesso anticipato ora:
I giocatori si avventurano alla ricerca della gloria, della vendetta, della salvezza o della leva politica e del bottino. Trovare armi, munizioni, cibo e acqua, forniture mediche; Crea gli strumenti necessari per sopravvivere in un ambiente forestale aspro e implacabile. Dispiega i droni per esplorare, trasportare – o chiudere l’attività una pallottola lasciata incompiuta. E quando sei pronto a mettere il tuo bottino, fallo tornare vivo a entrambi i base.
XERA: Survival consente ai giocatori di scegliere il proprio ritmo di gioco da una sessione all’altra. Usa il ciclo notte / giorno o i sistemi meteorologici dinamici a tuo vantaggio: fai attenzione a evitare il combattimento PvP e costruisci le tue risorse, concentrandoti sulle eliminazioni PvE per raccogliere il bottino migliore. Nella base puoi scambiare tranquillamente con altri giocatori o salvare sul tuo server stash, che è persistente su server a livello globale. In alternativa, puoi scegliere di utilizzare lo strumento up e raid come lupo solitario o unirti a un massimo di tre amici. Partecipa a eventi o missioni composte da PvPvE giganti che raccogli da NPC nella base. E per tutto il tempo, perdi solo l’equipaggiamento che hai portato con te nel caso in cui incontri una morte prematura – rimettiti subito in gioco, lasciandoti cadere nel mondo 4x4km usando regolari inserzioni di elicotteri dalle basi.
XERA: Survival è sviluppato da Spotted Kiwi Interactive, una società di sviluppo indipendente con sede nel profondo sud della Nuova Zelanda (Aotearoa) con un ethos di sviluppo incentrato sulla comunità. Dopo un ampio periodo di Open Alpha, il gioco è pronto per l’accesso anticipato e continuerà ad essere migliorato e migliorato in base sia ai piani di sviluppo esistenti che ai suggerimenti e ai feedback della comunità.
Informazioni su Spotted Kiwi Interactive
Fondato nel 2018 da Joshua Harrington, sviluppatore di software basato su Invercargill, il titolo di debutto dell’azienda è stato ispirato dalla chiusura di un gioco di sopravvivenza orientato all’azione preferito dai fan. La sua build pre-Alpha ha attratto investimenti dal veterano Activision Tim Ponting, che si è unito più tardi nell’anno come direttore marketing. Spotted Kiwi Interactive è una società di sviluppo focalizzata sulla comunità che armonizza la propria visione creativa con quella dei suoi giocatori.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguirci qui su Game-eXperience e sui nostri canali social.