Nelle scorse settimane Nintendo ha effettuato l’annuncio a sorpresa della data di uscita ufficiale di Xenoblade Chronicles 3, titolo che si pone come sequel diretto dei primi due capitoli della serie diretta da Monolith Software, e che ricordiamo sarà acquistabile in tutto il mondo dalla giornata del 29 Luglio 2022.
E proprio in quell’occasione, nel trailer di annuncio della nuova data di uscita è stata rivelata anche la Collector’s Edition del gioco, che sarà disponibile all’acquisto in esclusiva tramite il My Nintendo Store e e che conterrà al suo interno tutta una serie di contenuti che senza alcun dubbio faranno la felicità dei fan.
I contenuti della Collector’s Edition di Xenoblade Chronicles 3 non verranno spediti al lancio del gioco
Questa Edizione da Collezione di Xenoblade Chronicles 3 include quindi la grafica del pacchetto di Masatsugu Saito, un artbook a colori di oltre 250 pagine con copertina rigida ed infine anche una steelbook speciale. Ma come stanno segnalando non pochi fan, dando un’occhiata al My Nintendo Store è possibile notare un dettaglio non propriamente positivo per tutti i fan che attendono con ansia il rilascio dell’ultima opera di Monolith Software.
Difatti controllando tra le informazioni della Collector’s Edition è possibile leggere che i contenuti speciali di cui sopra verranno spediti soltanto in un generico “Autunno 2022“, mentre invece il gioco verrà spedito normalmente il 29 luglio 2022. Nintendo ha inoltre precisato come i fan non dovranno sostenere delle spese di spedizioni aggiuntive per la doppia spedizione.
Qui di seguito trovate la nota pubblicata proprio di recente da Nintendo stessa sul proprio sito:
“Nota: preordinando la Collector’s Edition di Xenoblade Chronicles 3 riceverai la versione su scheda del gioco al lancio, il 29 luglio. Gli altri contenuti della Collector’s Edition (custodia SteelBook, artbook e confezione illustrata) ti verranno consegnati separatamente in seguito (data di consegna prevista: autunno 2022). Tutti gli articoli ti verranno recapitati senza spese di consegna.”